Il Tirreno

Pisa

Calcio

Il Cittadella non ci sta a perdere a tavolino e attacca il Pisa: «Mistificano la realtà per ingigantire la cosa»

Il Cittadella non ci sta a perdere a tavolino e attacca il Pisa: «Mistificano la realtà per ingigantire la cosa»

Dopo l’assegnazione del 3-0 il club veneto dice la sua: «Sanzione adottata è sproporzionata»

26 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. “Il Cittadella prende atto della decisione della Corte Sportiva di Appello della Figc che ha ribaltato il provvedimento reso, in prima istanza, dal giudice sportivo" e si "riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto".

E' quanto si legge in una nota del club veneto. La Corte d'Appello ha accolto, in riferimento alla sfida con il Pisa dello scorso 27 agosto, il reclamo dei toscani assegnando loro la vittoria a tavolino per 3-0. "La decisione della Corte Sportiva di Appello appare infatti oltremodo penalizzante, tenuto conto della immediata e trasparente condotta della società", sottolinea il Cittadella, che "ribadisce quindi di aver posto in essere tutto quanto appariva ragionevole fare per dimostrare, anche nei frangenti della gara, la propria completa buona fede".

L’attacco al Pisa

Il club veneto, si legge ancora, "ritiene inoltre non pertinenti le ripetute dichiarazioni rilasciate sui media da esponenti del Pisa tendenti ad ingigantire l’accaduto e a mistificare la realtà". 

Primo piano
Il dramma

Livorno, tragedia sulla Variante: donna muore nello scontro camion-furgone

Sportello legale