Il Tirreno

Pisa

Calcio: il caso

Cittadella-Pisa e il “pasticcio” della distinta, mister Gorini ammette l’errore: «Un’ingenuità»


	Gorini con Inzaghi prima della partita
Gorini con Inzaghi prima della partita

Il tecnico, nella conferenza pre-gara, torna sull’episodio: «Già durante la partita abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare: siamo tranquilli»

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Continua a far discutere il risultato “sub iudice” tra Cittadella-Pisa, giocata il 27 agosto e terminata, sul campo, con il risultato di 1-1. Dopodiché, il caso della distinta nato attorno alla “posizione” dell’attaccante Jacopo Desogus, subentrato al 31’ del secondo tempo e che – ed è questo ciò che è finito al centro del dibattito – non appariva nella lista delle formazioni ufficiali consegnate alla stampa.

Il tecnico e le parole

E sull’argomento è tornato, incalzato dalle domande dei cronisti, anche il mister del Cittadella Edoardo Gorini nella classica conferenza stampa alla vigilia della gara del Braglia contro il Modena.

«Siamo tranquillissimi – ha risposto –. Perché vabbè, è stato commesso un errore di superficialità, però già durante la partita abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare, quindi noi siamo tranquilli. Ripeto, è stata un’ingenuità, un errore, ma può capitare e noi comunque ci siamo messi a posto nel tempo necessario, abbiamo fatto quello che ha detto la Procura e quindi siamo tranquilli».

La correzione

E ancora: «Quando è stata comunicata la correzione? Comunicata all’inizio della partita, però è stata comunicata, altrimenti non l’avremmo fatto entrare. Per noi non ci sono problemi, siamo tranquilli», ha concluso il tecnico.

Primo piano
La storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale