Il Tirreno

Calcio / Serie B

Pisa, 1-1 a Cittadella con un po’ di rammarico

Pisa, 1-1 a Cittadella con un po’ di rammarico

I nerazzurri subito avanti ma si fanno raggiungere, creano diverse occasioni e colpiscono due legni

2 MINUTI DI LETTURA





CITTADELLA (PD). Il Pisa resta imbattuto ma torna a casa con un po' di rammarico dopo il pareggio per 1-1 nel difficile campo di Cittadella: tante occasioni sciupate e due legni a referto. La squadra di Inzaghi sale a quota 5 punti ed è quarta in classifica. I nerazzurri ancora una volta sono bravi a passare in vantaggio alla prima occasione: lancio lungo di Giovanni Bonfanti all'8 su una punizione dalle retrovie sulla quale si avventa Arena, l'attaccante vince un rimpallo, e poi batte in uscita Kastrati. Il Cittadella  pareggia al 25' con una bella girata di Vita, su sponda di testa di Ravasio, nell'unica vera palla concessa nel gioco aereo dal Pisa in piena area di rigore nel primo tempo. Il Pisa però riparte subito all'assalto grazie alla pressione degli attaccanti e al gioco sulle fasce di Leris e di Angori che inizia a prendere campo. Al 29' clamorosa traversa del Pisa con Arena che era stato bravo a rubare palla a Casolari sulla trequarti.

Nella ripresa il Cittadella approccia meglio la partita: al 9' Rabbi supera in velocità Caracciolo ma calcia centralmente e Semper blocca. Inzaghi al 15' effettua tre cambi per ridare un po' di brillantezza alla squadra. E ci riesce perché il Pisa tornerà a rendersi pericoloso. Beruatto al posto di Angori a sinistra, Tramoni per Vignato, appena ammonito, e Moreo al posto di Arena per dare più fisicità all'attacco. Proprio Moreo poco dopo centra un palo clamoroso, secondo legno della serata, con un rasoterra a colpo sicuro. Poco dopo sfiora il palo anche Tramoni con un bel tiro a girare. Nel finale  Moreo va ancora vicino al gol di testa su un corner di Beruatto. Adesso testa alla Reggiana capolista con 7 punti che arriverà all'Arena sabato prossimo alle 20,30.

Nella foto, l’esultanza di Arena (LaPresse).

CITTADELLA-PISA 1-1

CITTADELLA 4-3-1-2: Kastrati; Carissoni, Angeli, Sottini (1' st Salvi), Masciangelo; Cassano (18' Tessiore), Casolari, Branca; Vita (31' st Amatucci); Rabbi (26' st Desogus), Ravasio (18' st Pandolfi). A disp.: Squizzato, Maniero, Pandolfi, Magrassi, D'Alessio, Rizza, Djibril, Negro, De Luca. All.: Gorini.

PISA 3-4-2-1: Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Leris (42' st Piccinini), Hojholt, Marin, Angori (15' st Beruatto); Arena (15' st Moreo), Vignato (15' st Tramoni); N. Bonfanti (30' st Touré). A disp.: Nicolas, Loria, Mlakar, Rus, Calabresi,Tosi, Jevsenak. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

RETI: 8' Arena, 25' Vita.

NOTE: spettatori 3.685 (429 da Pisa) per un incasso totale di 25.598 euro. Ammoniti: Sottini, Vita, Vignato, Masciangelo, Desogus. Angoli:2-5. Recupero tempo: pt 1'; st 4'.