Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Mercato

Pisa, perde quota l’ipotesi Abildgaard. Ma qualcuno in mezzo arriverà

di Andrea Chiavacci
Pisa, perde quota l’ipotesi Abildgaard. Ma qualcuno in mezzo arriverà

Lo strappo col Como non sembra ricucibile

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. La trattativa tra il Pisa e il Como per il passaggio in nerazzurro del centrocampista Oliver Abildgaard è ormai tramontata.

In questo momento sembra davvero impossibile ricucire lo “strappo” dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni. Il Pisa sperava che questa fosse la settimana decisiva visto che bisognava ancora lavorare per far cadere le ultime riserve del 26enne danese ad accettare di scendere in B. Malgrado le resistenze, la possibilità del lieto fine c'era. Il club nerazzurro però si è trovato di fronte una serie di imprevisti. A cominciare dalla convocazione di Abildgaard da parte del tecnico Cesc Fabregas per la gara di Torino con la Juventus. Poi c'è stato l'ingresso in campo e infine l'infortunio alla caviglia dopo una botta presa da Locatelli. L'incidente non sembra grave ma la gestione di Abildgaard da parte del Como non è piaciuta al Pisa. In questa sessione di mercato sono state diverse le trattative portate avanti con il club di proprietà della famiglia Hartono. Quella non andata a buon fine per il centrocampista svizzero di fascia destra Samuel Ballet e quella finita con esito positivo per il portiere croato Adrian Semper, uno dei rinforzi più pesanti di questo mercato nerazzurro. Il Pisa adesso guarderà altrove per rinforzare il centrocampo. Unico reparto che deve ancora essere completato. Il presidente Giuseppe Corrado aveva detto nei giorni scorsi che la squadra era completa in entrata ma qualcosa nella zona nevralgica del campo sarà fatta.

Il Pisa sta valutando due profili che giocano in Italia ma non ci sono ancora trattative concrete. Al momento, Mlakar compreso, non ci sono possibili trattative in uscita per quei giocatori che fanno parte del gruppo di Inzaghi. Ma si valuterà tutto con attenzione nei prossimi giorni. Qualcosa invece potrebbe muoversi a breve per altri giocatori, dopo il passaggio di Maxime Leverbe al Vicenza, che già da inizio estate non rientrano dei piani. Il difensore Hjortur Hermannsson potrebbe passare alla Carrarese, mentre su Torregrossa c'è l'interesse del Catania. L'attaccante però non vorrebbe scendere in C e probabilmente spera in un ritorno di fiamma da parte del Brescia. I centrocampisti Salvatore Santoro e Artur Ionita sono vicini a passare rispettivamente alla Spal e al Trapani. Oggi intanto sarà presentato in conferenza stampa all'Arena Garibaldi quello che al momento è l'ultimo acquisto, in ordine di tempo, del Pisa. Ovvero il centrocampista danese Malthe Hojholt. 


 

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale