Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Mercato

Si apre la settimana dei rinforzi. E Valoti è quello più vicino al Pisa

Si apre la settimana dei rinforzi. E Valoti è quello più vicino al Pisa<br type="_moz" />

Giorni caldi anche per chiarire il caso Barberis, con Corradini alla finestra

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Si apre una settimana importante per il Pisa. Su più fronti. Se il tecnico Alberto Aquilani e i suoi giovanotti torneranno sul campo per affinare schemi, intesa e condizione, infatti, i direttori Giovanni Corrado e Stefano Stefanelli torneranno alla full immersion di mercato.

Per cercare i rinforzi che servono e, in primis, per chiudere alcune delle operazioni già impostate nei giorni scorsi. Alcune molte bene, come quella che dovrebbe portare in nerazzurro il centrocampista Mattia Valoti. Un elemento che può permettere alla squadra di passare al 4-3-3 al 4-2-3-1 (i due sistemi provati dal tecnico) semplicemente avanzando di qualche metro (da interno a rifinitore). Per gli accordi col giocatore e il Monza siamo ormai ai dettagli. E c’è anche un indiziato per fargli posto nella (troppa) vasta rosa attuale: Emanuele Zuelli che è nel mirino della Carrarese.

Giovanni Crociata, l’altro candidato alla mediana, rimane comunque nel mirino. E il suo nome potrebbe tornare caldo secondo come si evolverà il mercato (sempre che resti disponibile visto che ha diversi estimatori). In questi giorni, poi, c’è da capire come evolverà la situazione di Andrea Barberis, bloccato dall’ostacolo visite mediche. L’attesa prolungata non è un buon segno, ma i dirigenti del Pisa aspettano comunque il responso (medico) finale. E, nel frattempo, hanno individuato (col placet di Aquilani che lo ha allenato nella Primavera della Fiorentina) Giovanni Corradini (ultima stagione alla Pro Vercelli con un ottimo rendimento) come altro eventuale rinforzo in mezzo (anche lui può giocare da play o come mediano). È probabile che i prossimi giorni siano decisivi per capire quale strada imboccare.

Discorso più o meno simile per certificare il ritorno di Tomas Esteves, già in Italia da giorni. Per lui ci sono da limare dettagli sul contratto (3 anni più 1) dopo aver raggiunto quello col Porto per il suo cartellino e sempre di visite mediche. Deve fare i conti con un infortunio muscolare e ci sono da chiarire soprattutto i tempi di recupero.

Possibili evoluzioni che per l’attaccante Stiven Shpendi (classe 2003) del Cesena che resta conteso da nerazzurri ed Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale