Tennis Mediterraneo brilla: ha conquistato la Serie C1
L’acuto Decisiva la vittoria per 5-1 contro il Tc Poggibonsi
PISA. Una grande soddisfazione è arrivata, domenica scorsa, dai campi del Circolo Tennis Mediterraneo di Pisa.
Con la vittoria per 5-1 sul Circolo Tennis club Poggibonsi, infatti, la squadra di casa ha conquistato l’accesso alla semifinale regionale del campionato di Serie D1 e, di conseguenza, la promozione in quello di Serie C. A compiere l’impresa i componenti della formazione, ovvero Andrea Ferri, Giovanni Muggiolu, Federico Gazzarri, Alberto Pistolesi, Andrea Filogari e Gabriele Fortin.
Il Tennis Mediterraneo Pisa è diretto dalla maestra nazionale Sara Migliori. L’ultima di una vera e propria dinastia, in sostanza, visto che prosegue l’opera portata avanti dal padre Fabio e prima ancora dalla nonna Nicla Migliori. Il sodalizio pisano torna quindi ad essere assai competitivo e ci riesce anche grazie ad una rinnovata scuola tennis coordinata dal maestro nazionale Andrea Ferri e del lavoro che porta avanti insieme al preparatore atletico federale Michele Campani.
La scuola è tornata ad essere la linfa vitale di questo storico contesto sportivo pisano, che da più di trent’anni avvia generazione di giovani ad uno sport sempre più popolare anche grazie ai risultati degli atleti azzurri di vertice che avvicinano ogni giorno che passa ragazzi a questo sport. E in questo contesto anche la promozione appena ottenuta dal Circolo Tennis Mediterraneo può rappresentare un altro slancio e un altro punto di riferimento che chi desidera avvicinarsi a questa sempre affascinante disciplina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA