Matteo Bellini vola ai World Games
Hockey in line: il capitano dei Bad Boars molinesi nella Nazionale maggiore
Il capitano dei Bad Boars molinesi corona il sogno che ogni giocatore di Hockey ha sin da piccolo: entrare a far parte della Nazionale senior ed indossare la mitica maglia azzurra.
Dopo anni di duro allenamento , di vittorie di sconfitte , di lacrime di gioia e non, Matteo Bellini ( classe 91), partirà martedi da Milano , destinazione Cali ( Colombia) , dove con la maglia dell'Italia giocherà il suo primo World Games contro le compagini degli : Usa, Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Lituania e Colombia.
Nel suo club, ossia la Nuova Polisportiva Molinese, Matteo ha sempre giocato da protagonista, prima nei campionati giovanili Regionali e Nazionali, poi nei campionati di serie B, A2 , A1. Capocannoniere nel campionato di Serie B 2010-2011 e in A2 2011-2012 . Matteo , leader da sempre della sua squadra , rappresenta un'icona per tutti i ragazzini più piccoli. Dopo aver superato numerose selezioni e provini col CT della Nazionale HIL Cristian Rela , per Matteo quest'anno si è di fatto avverato il sogno: è entrato a far parte della Nazionale Senior per i Mondiali.
Per lui intanto c'è già un primato che lo farà rimanere nella storia di questo sport, Matteo infatti è il primo giocatore puro di HIL ( non proveniente dalle file dell'Hockey ghiaccio ), che è riuscito nell'impresa di entrare in Nazionale.