Gusto e musica all’“Oltremare” a Tirrenia, il progetto di Abbruscato: «Qualità delle materie prime e tecniche moderne»
Sabato 19 aprile l’inaugurazione del bistrot all’interno del Bagno Roma
TIRRENIA. La fascia costiera tra Pisa e Livorno si prepara ad accogliere una novità nell’ambito della ristorazione e dell’intrattenimento. Si chiama “Oltremare” ed è un bistrot che aprirà le sue porte alla clientela all’interno dello storico stabilimento balneare Bagno Roma a Tirrenia.
«Si tratta – ci spiega il gestore, Vincenzo Abbruscato, già alla guida da cinque anni del “Pesce Matto” al Bagno Hoasy, sempre a Tirrenia – di un nuovo punto di riferimento gourmet che unisce l’eleganza della location fronte mare a una proposta culinaria originale e raffinata. Il bistrot si distingue per una cucina che valorizza la qualità delle materie prime attraverso tecniche moderne come la cottura a bassa temperatura, ideale per esaltare sapori e consistenze, sia di carne che di pesce. Non mancheranno le pizze fragranti e i cuoppi (termine napoletano per indicare i coni di carta paglia, ndr) di fritto da asporto, perfetti per una pausa sfiziosa vista mare».
L’inaugurazione sarà un vero e proprio evento: domani, 19 aprile, a partire dalle 16,30, “Oltremare” si trasformerà in una lounge sul mare, con dj set firmato da Ander (su Instagram @ander___off), uno dei nomi emergenti più interessanti della scena toscana. Conosciuto per i suoi set energici e ricercati, Ander dj ha già conquistato il pubblico di locali prestigiosi e porterà per l’occasione il suo sound raffinato anche sulla spiaggia di Tirrenia.
A impreziosire la serata è previsto pure lo spettacolare Sax Show di Saxtellers, duo capace di unire sonorità elettroniche e jazz con performance live d’impatto, in grado di creare un’atmosfera sofisticata e coinvolgente. «Vogliamo rappresentare – conclude Abbruscato – una nuova stagione per Tirrenia, coniugando gusto, musica di qualità e scorci mozzafiato».