Il Tirreno

Pisa

La tragedia

Pisa, è morto il pensionato aggredito all’ospedale di Cisanello


	L'ospedale di Cisanello di Pisa
L'ospedale di Cisanello di Pisa

Il 79enne stava andando a trovare la moglie, che era ricoverata, insieme al figlio: la violenza nella sala d’aspetto

15 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. È morto la mattina del 15 novembre all’ospedale di Cisanello dove era ricoverato da giorni il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme, aggredito nella sala d’aspetto del pronto soccorso.

Il pensionato quella sera è stato spinto e gettato a terra da un uomo che era arrivato con l’ambulanza al pronto soccorso dopo un malore conseguente al suo stato di ubriachezza. Una spinta che si è rivelata fatale. Perché il pensionato, che era rimasto nella sala d’attesa per aspettare il figlio andato a parcheggiare l’auto, è finito a terra e ha sbattuto la testa procurandosi un grave trauma cranico. L’aggressore venne rintracciato da una volante della questura e sottoposto a fermo.

In seguito alla convalida è stata emessa nei suoi confronti una misura di custodia cautelare in carcere e per questo si trova al Don Bosco a Pisa, anche se ora le accuse nei suoi confronti saranno rivalutate alla luce delle tragiche conseguenze di quanto avvenuto al pronto soccorso.

Difficile per la famiglia del pensionato accettare quanto è successo. L’anziano stava andando a trovare la moglie, che era ricoverata, insieme al figlio. Ma a casa non è più tornato.

Primo piano
Il caso

Morto il pensionato aggredito in ospedale a Pisa: chi è la vittima e il racconto choc dei familiari

di Sabrina Chiellini
Sportello legale