Crespina, tragedia in un allevamento di cavalli: muore a 58 anni, chi è la vittima – Video
Maurizio Vannucci, un livornese con una grande esperienza, è stato colpito da un cavallo che stava riportando dentro la stalla
CRESPINA LORENZANA. Un uomo di 58 anni di Livorno, Maurizio Vannucci, è morto nella mattina di martedì 14 maggio in un centro ippico nel territorio comunale di Crespina Lorenzana. Si tratta di un dipendente che lavora al maneggio Dioscuri da circa 30 anni con la mansione di allenare gli animali.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava riportando un cavallo dentro la stalla quando l’equino si è mosso all’improvviso schiacciandolo contro lo stipite di un cancello, senza dargli la possibilità di reagire per evitare il colpo violento al corpo.
Il decesso
Nell’immediatezza il 58enne ha accusato un forte dolore al costato ed è stato soccorso dal personale sanitario inviato dalla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest. Ma successivamente è deceduto per le ferite riportate.
Le indagini
Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Pontedera per ricostruire i fatti che hanno portato a questa ennesima morte sul lavoro.