Il Tirreno

Pisa

L’incidente

Pisa, cade un albero e i rami colpiscono il trenino pieno di turisti

Pisa, cade un albero e i rami colpiscono il trenino pieno di turisti

L’arbusto è stato sradicato da una folata di vento ed è finito sul marciapiede. Traffico rallentato

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Incidente causato dal maltempo in via Contessa Matilde, dove un trenino per turisti, con diverse persone a bordo, è stato colpito da alcuni rami che si erano staccati da un albero in caduta. Il responsabile è il vento, che nella giornata di oggi, sabato 2 dicembre, sta soffiando con intensità su tutta la città, dalla costa alle parti interne.

In una giornata caratterizzata dal perpetuo andare e venire di raffiche tumultuose, in via Contessa Matilde c’è stato un momento di paura vero per un gruppo di turisti in visita per la città. Il trenino, nonostante il maltempo, aveva preso a bordo diverse persone che stavano facendo un tour della città. Mentre stavano passando in via Contessa Matilde, in direzione della stazione, un albero dal lato delle mura si è sradicato, andando a finire sul marciapiedi dove per fortuna non c’erano pedoni di passaggio in quel momento.

Parte delle frasche e dei rami che si sono staccati dalla chioma dell’albero sono volati sopra al trenino che stava transitando in quel momento proprio di fianco all’albero. Colpendo la copertura, con un effetto piuttosto spaventoso per i viaggiatori e l’autista.

Più paura che danni, alla fine: non ci sono stati feriti anche se il trenino si è dovuto fermare per controllare che tutto fosse a posto.

Primo piano
La condanna

Fucilato dai tedeschi nel ’44 a Marradi: risarcimento da 650mila euro

di Pietro Barghigiani