Il Tirreno

Pisa

L'iniziativa

La bellezza dall’alto in regalo con Il Tirreno: ecco 16 maxi foto di Pisa e provincia

Cristiano Marcacci
La zona dell’orto botanico di Pisa immortalata con il drone dal fotoreporter Fabio Muzzi
La zona dell’orto botanico di Pisa immortalata con il drone dal fotoreporter Fabio Muzzi

Scorci mozzafiato nell’opera a puntate. Sedici maxi fotografie delle location più suggestive di Pisa e provincia

03 agosto 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Scorci mozzafiato, mai visti, cercati e inseguiti per giorni, allo scopo di immortalarli con un adeguato mix di riflessi di luce. Il Tirreno ha preparato un gran bel regalo per i propri lettori.

A partire da martedì 11 agosto (per quattro giorni alla settimana, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, e per quattro settimane) in abbinamento alla copia del quotidiano ci sarà una maxi foto scattata dal “nostro” Fabio Muzzi. Si tratta di panoramiche dall’alto delle piazze e dei luoghi più suggestivi dell’intera provincia di Pisa. Sedici foto per altrettante uscite, la prima delle quali prevede anche il raccoglitore per conservare l’opera completa.

Osservare e “fermare” il mondo dall’alto hanno una magia che fino a non molto tempo fa era riservata a pochi “eletti”. L’evoluzione tecnologica degli ultimi tempi ci permette, invece, un altro punto di vista, molto più ampio e globale. Una visione altamente affascinante che viene consentita dall’utilizzo del drone, apparecchio ormai divenuto un fedele compagno di viaggio e di avventura del fotografo Muzzi. È appunto con il drone che sono stati realizzati gli scatti che accompagneranno Il Tirreno in edicola a partire dall’11 agosto.

Si tratta di foto che stupiranno per la loro bellezza e suggestione. Raccoglierle tutte ed averle in casa e magari esporle significherà essere contornati dall’avvenenza e dallo splendore di una terra unica qual è quella di Pisa e del suo territorio provinciale.

La collezione che Il Tirreno regalerà ai propri lettori comprende alcune foto della città (oltre all’immancabile Piazza dei Miracoli ci sono quelle che ritraggono i lungarni e Boccadarno) ma anche delle location più apprezzate e rinomate del territorio provinciale e delle sue campagne e colline, come ad esempio San Miniato, Lajatico, Peccioli, Vicopisano e Volterra.

Un’opera da non perdere e da prenotare fin da ora al proprio edicolante di fiducia. —


 

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, ultime ore di sole poi pioggia e temporali: l’allerta e le zone a rischio

di Tommaso Silvi