Il Tirreno

Pisa

Bus del Cagliari al Galilei: proteste

Bus del Cagliari al Galilei: proteste

Il pullman con i calciatori, diretto a Firenze, nel piazzale nonostante l’ordinanza

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. «Se l’ordinanza prevede delle deroghe, non è giusto che valgano solo per una squadra di calcio. Anzi: dovrebbero essere introdotte pure per le aziende come la nostra che svolgono un servizio di trasporto pubblico».

Massimo Ferrisi è il responsabile dell’Area movimento di Autostradale, la compagnia che collega il Galilei a Firenze. Il manager – in prima linea con Toscana Aeroporti per protestare contro l’ ordinanza che obbliga i mezzi a sostare al parcheggio del Pisamover, facendo perdere tempo ai passeggeri – punta il dito contro il Comune per l’ingresso (avvenuto ieri pomeriggio) del bus del Cagliari calcio all’interno del piazzale “proibito” per far salire a bordo i giocatori rossoblù.

La squadra sarda era arrivata a Pisa con un volo di linea della Ryanair, atterrato alle 16.30, per raggiungere Firenze, dove oggi pomeriggio sfiderà la Fiorentina per salvarsi. «Capisco la situazione – conclude Ferrisi – ma vogliamo lo stesso trattamento: il 30-40% dei nostri bus, anche ultimamente, vengono dirottati dai vigili al People mover».

Stefano Taglione

Primo piano
Il caso a Firenze

Neonato azzannato dal cane nella casa dei nonni: la corsa in ospedale, il malore del padre e l’intervento al Meyer

di Paolo Nencioni