Il Tirreno

Pisa

La presentazione in un seminario il 10 a Potenza

Il libro “Insegnanti smarriti” (disponibile in versione e-book a cura di Aonia Edizioni) sarà presentato il 10 marzo nel corso di un importante seminario in programma a Potenza. Ad organizzarlo è la...

1 MINUTI DI LETTURA





Il libro “Insegnanti smarriti” (disponibile in versione e-book a cura di Aonia Edizioni) sarà presentato il 10 marzo nel corso di un importante seminario in programma a Potenza. Ad organizzarlo è la Sips (Società Italiana per la Promozione della Salute).

Per promozione della salute si intende il processo che consente alle persone di aumentare il controllo sullo stato di salute e migliorarlo, secondo la definizione e le accezioni esplicitate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella Carta di Ottawa (1986) e successive direttive. Nel seminario, a cui parteciperà la dottoressa Maria Caruso, verrà appunto trattata la gestione del lutto a scuola, il modo in cui riconoscere questa sofferenza in classe, provando a dare alcuni spunti agli insegnanti per essere più capaci di accompagnare chi vive questa condizione.

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale