Vittoria Venturini pattinatrice d’oro
La capoliverese di otto anni ha trionfato al campionato nazionale Uisp a Bologna
CAPOLIVERI. Una prova impeccabile e un altro grande riconoscimento per un talento in erba del pattinaggio elbano. Mercoledì 14 giugno si è svolto a Bologna il campionato Nazionale Uisp di pattinaggio a rotelle.
Gli atleti agonisti e pre agonisti sono stati impegnati sulle piste di pattinaggio di Bologna in una competizione nazionale di alto livello, alla quale hanno partecipato alcuni dei talenti più importanti delle varie categorie.
Nella categoria federale giovanissime e esordienti ha vinto la medaglia d'oro l'elbana Vittoria Venturini di 8 anni, pattinatrice che sta ottenendo degli ottimi risultati. Il successo ottenuto a Bologna è un altro step per la giovane pattinatrice capoliverese dopo la vittoria ai campionati internazionali di Roma.
L'atleta che è scesa in un campo di gara davvero importante, torna a casa con una medaglia d'oro e un bagaglio d'esperienza in più. Ma, sia chiaro, il successo ottenuto non è considerato un punto d’arrivo per la baby pattinatrice e per il suo staff. Già nei prossimi giorni si scende di nuovo in pista, al lavoro, per prepararsi per i prossimi appuntamenti.
La notizia del successo di Venturini si è sparsa rapidamente a Capoliveri, dove risiede la famiglia della bambina. «Complimenti vivissimi a Vittoria, ai genitori Umberto e Francesca e ai nonni Michelangelo, Angela, Marco e Manuela».
© RIPRODUZIONE RISERVATA