Riotorto, con l’auto contro un platano: grave una 44enne
È successo nella via Aurelia Sud in direzione Venturina: è probabile che la donna abbia avuto un colpo di sonno
RIOTORTO. Una donna di 44 anni è stata soccorsa con il Pegaso e trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Siena in seguito a un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, lungo la via Aurelia Sud in località Pescinone, all’altezza dell’hotel Salvapiano. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15.
La donna era alla guida della sua Mercedes Classe A. Stava viaggiando in direzione Riotorto - Venturina quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo dell’auto finendo contro un platano a lato della carreggiata. L’ipotesi più probabile è che possa aver avuto un colpo di sonno.
Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. La macchina della 44enne si è schiantata contro l’albero, per poi girarsi e finire di nuovo sulla carreggiata. Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme. La sala operativa del 118 ha inviato sulla via Aurelia Sud l’ambulanza della Croce Rossa di Venturina. Le condizioni della donna sono sembrate serie fin da subito: ha riportato traumi alla testa, al torace e a un braccio.
Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso di base a Grosseto che è atterrato allo stadio Santa Lucia di Venturina. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e la polizia municipale di Piombino. La 44enne è stata stabilizzata dallo staff della Croce Rossa di Venturina e caricata a bordo dell’ambulanza. A quel punto i volontari hanno portato la paziente fino al Santa Lucia, per il trasferimento con il Pegaso per il ricovero in prognosi riservata all’ospedale delle Scotte di Siena.