Il Tirreno

L’incidente

Riotorto, con l’auto contro un platano: grave una 44enne

Riotorto, con l’auto contro un platano: grave una 44enne

È successo nella via Aurelia Sud in direzione Venturina: è probabile che la donna abbia avuto un colpo di sonno

2 MINUTI DI LETTURA





RIOTORTO. Una donna di 44 anni è stata soccorsa con il Pegaso e trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Siena in seguito a un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, lungo la via Aurelia Sud in località Pescinone, all’altezza dell’hotel Salvapiano. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15.

La donna era alla guida della sua Mercedes Classe A. Stava viaggiando in direzione Riotorto - Venturina quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo dell’auto finendo contro un platano a lato della carreggiata. L’ipotesi più probabile è che possa aver avuto un colpo di sonno.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. La macchina della 44enne si è schiantata contro l’albero, per poi girarsi e finire di nuovo sulla carreggiata. Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme. La sala operativa del 118 ha inviato sulla via Aurelia Sud l’ambulanza della Croce Rossa di Venturina. Le condizioni della donna sono sembrate serie fin da subito: ha riportato traumi alla testa, al torace e a un braccio.

Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso di base a Grosseto che è atterrato allo stadio Santa Lucia di Venturina. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e la polizia municipale di Piombino. La 44enne è stata stabilizzata dallo staff della Croce Rossa di Venturina e caricata a bordo dell’ambulanza. A quel punto i volontari hanno portato la paziente fino al Santa Lucia, per il trasferimento con il Pegaso per il ricovero in prognosi riservata all’ospedale delle Scotte di Siena. 

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale