Il Tirreno

Il lutto

San Vincenzo, morta a 53 anni nota agente di viaggio


	Tania Galletti
Tania Galletti

Tania Galletti era titolare dell’agenzia Rangiroa Viaggi: il decesso all’ospedale di Villamarina dove era ricoverata a causa di una malattia

2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. Addio a Tania Galletti, stroncata da una malattia a 53 anni. È morta all’ospedale di Villamarina la mattina del 23 giugno, dov’era ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Conosciutissima per la sua attività di agente di viaggio a San Vincenzo, da anni era titolare dell’agenzia Rangiroa Viaggi.

Tania era originaria di Piombino, ma da anni la sua vita era tutta a San Vincenzo, con il compagno Francesco e la figlia Anna. Il dramma della sua scomparsa è rimbalzato fin dal primo mattino di oggi. Un rincorrersi di ricordi e immagini, sia sulle pagine social che di bocca in bocca. Come un fiume, tra parole e fotografie che fermano istanti di vita accomunati dal mettere in risalto gli aspetti più evidenti del suo carattere, solare e gentile. Inclinazioni che aveva saputo tradurre anche nella sua attività professionale, avviata da molti anni nel centro commerciale Coop di San Vincenzo. Un lavoro svolto con passione e che con ostinazione e caparbietà ha continuato a portare avanti anche nel lungo percorso in cui si è trovata a convivere con la malattia, tra cure invasive e periodi in cui il male sembrava le avesse dato una tregua.

Un viaggio che nessuno vorrebbe affrontare quello con la malattia, ma in cui, forse non volendo, Tania si è mossa senza lasciare che venissero meno il suo sorriso e la voglia di vivere.

La salma di Tania Galletti si trova all’obitorio dell’ospedale di Villamarina da dove domani partirà per il funerale che sarà celebrato nella chiesa di Sant’Alfonso a San Vincenzo, alle ore 14,30. Dopo la messa il feretro verrà trasferito a Livorno per la cremazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale