Tiziana, il sogno è diventato realtà: è lei la Reginetta Over
La piombinese trionfa al concorso di Riccione
PIOMBINO. «Mi sento ancora frastornata e incredula». Così Tiziana Riccardi, appena rientrata da Riccione dove si è svolta la finale nazionale del concorso che l’ha incoronata Miss Reginetta d’Italia Over 2022.
Riccardi, 51 anni splendidamente portati, ha infatti partecipato per la categoria senior (50-60 anni).
È nata a Moncalieri (in provincia di Torino) ma da 25 anni risiede a Piombino dove vive con suo figlio Daniele Zucchelli di 18 anni, suo grande fan. «Questa mattina – racconta – mi ha salutato dicendomi “buongiorno miss”, è il primo ad essersi complimentato ed è molto felice per me».
Tiziana, capelli lunghi scuri, occhi sorridenti e un fisico che farebbe invidia a una teenager, si era già iscritta al concorso lo scorso anno nella categoria “Lady” trionfando nelle regionali e sfiorando il podio finale. Data l’emergenza sanitaria in corso, le prime selezioni si erano svolte online, così le preferenze erano arrivate direttamente da casa ma almeno la finale a Chianciano Terme fu possibile farla in presenza. «Quest’anno ho voluto riprovare – dice Riccardi – così mi sono iscritta nella mia categoria e ho vinto tutte e quattro le selezioni toscane accedendo di diritto alla finale nazionale di Riccione».
Inutile dire che ora è davvero grande la soddisfazione sia della 51enne piombinese che del responsabile talent per la Toscana e l’Umbria Paolo Pacielli. “Miss Reginetta d’Italia Over” è un concorso gratuito ideato dal patron nazionale Alessio Forgetta della New Meta Event allo scopo di rendere protagoniste tante donne over ma ancora bellissime, dedicando loro bene tre categorie: junior (30-40 anni), lady (41-50 anni) e senior (51-60 anni). Un modo per dimostrare che una donna può essere bella a qualsiasi età, senza limiti anagrafici. Non solo una fascia, il titolo conquistato da Riccardi oltre ad averle garantito una vacanza in Trentino (dove si recherà con suo figlio) e vari gioielli, significa anche l’inizio di un periodo molto intenso di lavoro ed impegni. «Mi fisseranno shooting fotografici – sottolinea – per i quali dovrò viaggiare spesso tra Milano e Roma e poi sarò protagonista del calendario 2023 insieme alle finaliste delle tre categorie». Ma quali sono i segreti per riuscire a mantenersi in così splendida forma una volta raggiunti gli over? «In passato ho fatto palestra – spiega Riccardi – ma ora mi alleno in casa da sola. Ho intenzione di rivolgermi a un nutrizionista per recuperare in maniera equilibrata qualche chilo che nel frattempo ho perso e mettere su un po’ di massa muscolare. Sono sempre stata una persona semplice – conclude – e fatico a credere a ciò che mi sta accadendo ma ora che mi è stata data questa opportunità devo mettercela tutta». l