La decisione
È ufficiale, Lambardi si candida
Campo: il consigliere sfida Segnini, pronte le dimissioni da coordinatore del Pd
CAMPO NELL’ELBA. Ora è ufficiale. Lorenzo Lambardi sfiderà il sindaco uscente Vanno Segnini nelle amministrative del prossimo maggio a Campo nell’Elba. Il coordinatore del Pd per l’Isola ha sciolto le riserve e, come riportato nei giorni scorsi da Il Tirreno, ha accettato la candidatura nella fila del movimento civico “Punto e a Capo”, attivo da giorni in vista delle amministrative. «Tutte le anime del movimento – spiegano da Punto e a Capo – sono convinte che Lorenzo rappresenti perfettamente il cambiamento di cui questo Comune ha bisogno. Un ragazzo di 29 anni, preparato e al di fuori delle vecchie logiche politiche e di interesse, impersona la speranza e il sogno di un Comune migliore».
Lorenzo ha accettato con entusiasmo e ha inoltre chiarito che rimetterà nelle mani dell'assemblea del Partito democratico il mandato di coordinatore elbano «in modo si legge nel comunicato del movimento – da esaltare il valore civico del progetto Punto e a Capo e buttarsi anima e corpo in una campagna elettorale che lo vedrà coinvolto in prima persona».
«Ringrazio i moltissimi sostenitori che ho incontrato in queste settimane – dichiara Lorenzo – sento intorno a me una grande ondata di entusiasmo e di passione frutto di un anno intenso di lavoro iniziato con un gazebo e un tavolino. Credo che la nostra ricetta, fatta di trasparenza, partecipazione, semplicità e rapporti umani stia diventando un elemento concreto con cui gli altri contendenti dovranno necessariamente misurarsi».