Il Tirreno

CONTENUTO SPONSORIZZATO
Crociere

Orizzonti di privacy: il lusso e i privilegi delle crociere di élite

Orizzonti di privacy: il lusso e i privilegi delle crociere di élite

Destinazioni da sogno, comfort impareggiabile, escursioni tra cultura e natura sono la combinazione di un viaggio perfetto capace di fissarsi per sempre nell’album dei ricordi del cuore

25 giugno 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Testo a cura di A.Manzoni & C. Spa


Il mercato delle crociere è vastissimo. Compagnie e rotte offrono combinazioni praticamente infinite. Il campo si restringe, però, appena la scelta si concentra sulle crociere di lusso e sui servizi premium per chi desidera un viaggio per mare che sia un’esperienza indimenticabile. Le rotte, le destinazioni toccate e la nave fanno ovviamente la differenza tra una semplice crociera e un viaggio da sogno.

MSC Crociere ha qualcosa di speciale da proporre. Si chiama MSC Yacht Club ed è un modo di vivere la crociera che si distingue da quanto fino ad oggi immaginavate potesse offrire una crociera. I privilegi di chi sceglie MSC Yacht Club, raccontano di emozioni e ispirazioni già dal check in con imbarco prioritario e il concierge che accompagna fino alla suite. Scoprirete che un approdo in un centro storico, le luci della costa ammirate sorseggiando vini pregiati dal ristorante riservato, veder scorrere fiordi e vulcani dalla window wall della propria suite, con MSC Yacht Club portano all’idea del viaggio ideale, quello che prima o poi nella vita tutti sogniamo.

MSC Yacht Club è collocato alto sui ponti di prua, praticamente un’oasi di quiete sospesa. Una nave nella nave, spazio in cui, alla scrupolosa attenzione al dettaglio e al comfort, si aggiunge lo charme di un servizio superlativo nella privacy degli ambienti riservati agli ospiti MSC Yacht Club. MSC Crociere ha creato qualcosa che prima mancava e che appaga pienamente chi cerca lusso, privacy e un servizio impeccabile da ogni punto di vista.

Il piacere del lusso

Il piacere inizia già nella scelta della suite, con diverse configurazioni tutte all’insegna della raffinatezza di interior design contemporanei distinti da materiali di pregio che valorizzano estetica e funzionalità. La dedizione all’ospite è tale da arrivare alla personalizzazione del riposo con materassi in Myform Memory, lenzuola in cotone egiziano e il menu di cuscini per assicurare il miglior relax possibile. Le dotazioni per il relax attendono gli ospiti in ogni Suite, inclusi accappatoio e ciabattine.
Il lusso di MSC Yacht Club è la risposta a chi in una crociera domanda il massimo dei servizi. Immaginatevi nel rilassante privée dove concedersi solo il meglio, tra i privilegi di un club di eccellenza, la musica dal vivo tutte le sere nel Top Sail Lounge, fino al servizio di maggiordomo a disposizione H24.

Nel mondo delle opportunità di chi viaggia in MSC Yacht Club, c’è il tempo per concedersi il relax sul ponte esclusivo con piscina, idromassaggio, solarium e bar dedicati, l’accesso gratuito all’area termale della MSC Aurea SPA, i prodotti per il benessere personale in ogni suite, l’uso della palestra panoramica riservata. Per gli ospiti MSC Yacht Club il pacchetto Bevande Premium Extra è attivo in tutte le aree della nave.

Il gusto della crociera

Anche in tema culinario, MSC svela un mondo a sé, lasciando la scelta tra le ispirazioni internazionali degli chef e il piacere della più genuina cucina italiana. L’offerta di bordo è un viaggio enogastronomico a cui, solo per gli ospiti dell'MSC Yacht Club, si aggiungono il ristorante riservato per una cena d’atmosfera e l’MSC Yacht Club Grill and Bar sempre aperto per una deliziosa colazione, un pranzo en plein air o un aperitivo. Il Top Sail Lounge panoramico con bar è lo spazio per il tè pomeridiano, ma anche per la selezione di spuntini disponibili 20 ore al giorno. Tutto avvolto nel piacevole tepore della brezza marina che, per prima, avvolge la parte di nave sulla quale MSC Yacht Club torreggia come la villa seaview più affascinante.

È da lì che si scorge la terra per primi. E anche le esperienze una volta sbarcati sono indimenticabili quando si viaggia in MSC Yacht Club. Le escursioni sono ideate apposta per gli ospiti e portano ad esplorare le meraviglie nascoste del territorio e a vivere attività uniche con esperti locali, garantendo agli ospiti di MSC Yacht Club una full immersion che unisce lusso, esclusività e privilegi premium perfino quando non si è a bordo.

Il momento giusto, sempre

È sempre il momento di una crociera in MSC Yacht Club, con la scelta che si apre per un’esperienza nel mare di casa o in una destinazione che evoca suggestioni esotiche.
Nel Mediterraneo la movida richiama la Spagna tra Catalogna, Andalusia e Baleari. I villaggi arroccati sui picchi delle isole della Grecia hanno un aspetto da fiaba quando ammirati dai ponti panoramici. In estate, il sole di mezzanotte richiama tra i fiordi della Scandinavia in cui gli appassionati di natura possono perdersi ammirando le montagne sfiorate stando a bordo. Dall’altra parte del globo, MSC propone l’esperienza zen del Giappone con MSC Bellissima, la smart ship di ultima generazione che accompagna nell’impero del Sol Levante. A chi ha sempre sognato i Caraibi, MSC Crociere propone i paradisi naturali delle isole paradiso come la Ocean Cay MSC Marine Reserve, approdo esclusivo di MSC Crociere per i propri ospiti. Vivere un giorno intero in una esclusiva cabana fronte oceano porta in un mondo personalissimo definito solo da tre linee bianco-sabbia, turchese-mare e cobalto-cielo. Il rosso, quello del cuore che batte di passione per aver trovato il luogo della vacanza perfetta, dovete mettercelo voi.

Primo piano
Sconfitta storica

Disastro Italia, festa Svizzera: torniamo a casa a testa bassa

di Roberto Muretto