Il Tirreno

CONTENUTO SPONSORIZZATO

A Follonica il nuovo centro odontoiatrico IRIS per la riabilitazione delle gravi atrofie

A Follonica il nuovo centro odontoiatrico IRIS per la riabilitazione delle gravi atrofie

3 MINUTI DI LETTURA





La diagnosi e la cura delle patologie a carico della bocca trovano un nuovo punto di riferimento nel centro IRIS di Follonica, in provincia di Grosseto.

[[atex:gelocal:il-tirreno:native:1.41354639:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.iltirreno.it/image/contentid/policy:1.41354639:1654869266/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Con questo nuovo centro odontoiatrico, il network di strutture sanitarie odontoiatriche IRIS raggiunge anche la provincia più a sud della Toscana. Fondata nel 2004 dal dr. Cesare Paoleschi, Iris Compagnia Odontoiatrica è oggi presente in tutto il territorio toscano con 25 sedi.

Lo studio dentistico IRIS di Follonica è dotato di strumentazioni altamente tecnologiche e offre tutti i servizi odontoiatrici necessari per agire a scopo preventivo e curativo nel trattamento di ogni problematica, dalla più semplice alla più complessa.

  • Igiene ed estetica dentale
  • Endodonzia e conservativa con l’ausilio del microscopio
  • Ortodonzia dell’adulto e del bambino
  • Implantologia e protesi dentaria

[[atex:gelocal:il-tirreno:native:1.41354633:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.iltirreno.it/image/contentid/policy:1.41354633:1654869266/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Nel centro IRIS di Follonica visita e opera il dr. Cesare Paoleschi, odontoiatra esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le tecniche implantologiche più aggiornate ai progressi della scienza, utili a riabilitare il sorriso nei pazienti colpiti da edentulia totale o parziale, su una o entrambe le arcate.

Le problematiche generate dalla grave carenza di osso vengono affrontate dal dr. Cesare Paoleschi con le metodologie più adeguate a restituire piena funzionalità alla masticazione e ripristinare l’estetica del sorriso. Ogni caso clinico necessita di attenta valutazione prima di decidere per quale soluzione implantologica optare o se combinare l’utilizzo di tecniche differenti. In particolare, le riabilitazioni complesse, in mancanza di una quantità di osso sufficiente a realizzare un impianto “tradizionale”, vengono gestite con gli impianti zigomatici e la tecnica All-on-4.

[[atex:gelocal:il-tirreno:native:1.41354632:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.iltirreno.it/image/contentid/policy:1.41354632:1654869266/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’All on four interviene sulle zone dove il riassorbimento osseo è minore per ricostruire un'intera arcata dentale tramite l'inserimento di soli quattro impianti. Un’ulteriore possibilità per i casi più complessi di grave atrofia mascellare sono gli impianti zigomatici, una tecnica chirurgica che sfrutta la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo.

Entrambe le tecniche consentono ai pazienti di godere dei vantaggi del carico immediato, ovvero la possibilità , nei casi clinicamente idonei, di posizionare in 24-48 ore una protesi provvisoria fissa, azzerando il disagio di restare senza denti per mesi aspettando la guarigione dei tessuti. 

Grazie alla possibilità di eseguire gli interventi in sedazione cosciente, oppure in anestesia totale presso lo studio di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Lanzetta), anche i pazienti odontofobici possono avvicinarsi serenamente a questo genere di cure.

Il dr. Cesare Paoleschi - laureato in odontoiatria e protesi dentaria e iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3 - è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante le più avanzate tecniche di implantologia osteointegrata. Visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria. Direttori sanitari sul sito www.compagniairis.it

Il centro odontoiatrico Iris di Follonica è in Viale Giacomo Matteotti, 44: Dir. San. Dr. Roberto  Cecconi.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita di controllo chiamare il numero 056643179

Primo piano
Commercio

Saldi in Toscana, assalto ai Gigli: oltre mille persone in coda all’apertura dei negozi