Il Tirreno

Firenze

Commercio

Saldi in Toscana, assalto ai Gigli: oltre mille persone in coda all’apertura dei negozi


	La coda ai Gigli
La coda ai Gigli

Via agli sconti dal 40 al 50 per cento al centro commerciale: i prodotti più gettonati

3 MINUTI DI LETTURA





CAMPI BISENZIO. Sarà stata forse la prima congiunzione astrale del 2025 o la passione per l’occasione, ma i saldi quest’anno sembrano partire con il piede giusto. Questo almeno considerando che ieri, per l’avvio degli sconti, nonostante il freddo, in coda prima dell’apertura del centro commerciale I Gigli, c’erano 1200 persone.

In attesa dell’apertura della struttura commerciale di Campi Bisenzio, sia all’ingresso di Corte Tonda che di Corte Lunga, alle 9, c’erano famiglie, giovani e meno giovani provenienti da gran parte della Toscana, tutti a caccia dell’acquisto scontato.

Numero di visitatori che è cresciuto nel corso della giornata soprattutto quello delle famiglie che hanno approfittato del giorno prefestivo e per molti non lavorativo.

Il rito della caccia all’occasione nel periodo dei saldi, fanno sapere dal centro commerciale, ha interessato tutti i punti vendita de I Gigli anche se i più gettonati sono stati quelli di abbigliamento per adulti e bambini, l’abbigliamento sportivo, le calzature e gli accessori di moda.

Non sono mancati gli acquisti in altri settori merceologici, tra questi ad attirare l’interesse dei visitatori le gioiellerie, da quelle classiche ai nuovi format, con sconti del 40% e 50%. Bene anche i punti vendita di elettronica e l’abbigliamento intimo. Gli sconti sono partiti dal 50% un po’ su tutti i prodotti. A catturare l’attenzione delle famiglie tra i 140 punti vendita, soprattutto le medie superfici come Zara, Primark, H&M, OVS, JD Sport, Game7, Coin, Stradivarius, Bershka con proposte differenziate per ogni età. Molti sono andati a colpo sicuro a cercare quel capo di abbigliamento adocchiato nelle settimane precedenti e ora diventato abbordabile grazie al cartellino con la scritta “sconto”. Le scelte sono state indirizzate soprattutto verso i capispalla come cappotti, piumini e giacconi, must in assoluto di ogni anno e questo in particolare visto l’arrivo del freddo proprio in questi giorni, e poi scarpe e accessori di moda. 

Domani, domenica 5 gennaio, e per la Festa dell’Epifania, i negozi del centro commerciale sono aperti dalle 9 alle 21 e la ristorazione fino alle 23. Chi vuole lasciare l’auto a casa – come spiegano dal centro commerciale –  può arrivare al centro commerciale di Capalle con il Gigli Shopping Bus, la navetta con partenza da Firenze Santa Maria Novella piazzale Montelungo e destinazione centro commerciale I Gigli.

Ai Gigli l’accesso è aperto anche ai cani tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, con museruola, infatti agli ingressi sono disponibili i dispenser dei sacchetti di cibo, mentre per chi preferisce non far entrare il proprio cane all’interno del centro commerciale è presente un’area esterna attrezzata per la sosta con il cane. Le informazioni su corse e orari disponibili su: www.igigli.it e sulla App “GigliPass”.

Primo piano
L’appuntamento

Livorno, tutti in fila per l’apertura straordinaria (e gratuita) delle Terme del Corallo – Video