La guida
Montecatini, La T Tecnica Gema si presenta il 10 settembre al Tettuccio
Sabato 7 la prima amichevole a Ponte Buggianese contro la Pielle, l’11 secondo test a La Spezia
MONTECATINI. La T Tecnica Gema ha iniziato la terza settimana di lavoro: finalmente coach Del Re può lavorare con la squadra al completo, visto il rientro a pieno regime anche di capitan Savoldelli. La squadra rossoblù non ha ancora effettuato amichevoli ufficiali, e in calendario si avvicina il primo appuntamento: lo scrimmage di sabato 7 a Ponte contro la Pielle Livorno, per poi proseguire con l'amichevole a La Spezia di mercoledì 11, l'amichevole di "ritorno" a Fauglia contro la Pielle (sabato 14), l'amichevole di mercoledì 18 a Piombino e lo scrimmage di sabato 21 a Cecina, ultimo test prima dell'esordio in campionato a San Severo.
Intanto Gema ha annunciato attraverso le proprie pagine social che il 10 settembre si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra, come lo scorso anno al Caffè Storico delle Terme Tettuccio a partire dalle 21,30 (con ingresso libero). Sarà una serata di festa e musica alla quale è invitata tutta la tifoseria come i semplici appassionati, che potranno conoscere uno ad uno i componenti (inteso come giocatori e staff) di una squadra che promette di essere tra le protagoniste del prossimo campionato di serie B.
E sarà l'occasione per la presentazione ufficiale di un volto nuovo anche tra la dirigenza, ovvero il nuovo club manager rossoblù Michele Stilli, che seguirà quotidianamente il lavoro in palestra della squadra, dello staff tecnico e medico-sanitario de La T Gema svolgendo un fondamentale ruolo di "trait d'union" tra società e lavoro dietro le quinte e quello sul parquet. Laureato in Economia aziendale con un master in Sports business strategies, Stilli ha oltre 10 anni di esperienza in società di basket professionistiche (Pistoia Basket 2000, Scaligera Basket Verona) dove ha ricoperto, tra gli altri, i ruoli di direttore sportivo, scout, segretario generale, responsabile marketing e team manager. Ha collaborato anche con le società di calcio professionistiche Us Pistoiese e Lr Vicenza. Un uomo d'esperienza che conosce l'ambiente e che potrà lavorare a stretto contatto con il presidente Lulli e il diesse Guido Meini.
Infine, la T Tecnica Gema si è resa protagonista nei giorni scorsi di un provvedimento di grande valore etico, ovvero l'adozione di un Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione. I destinatari di questo atto sono gli allenatori, i dirigenti, i collaboratori a qualsiasi titolo, livello e qualifica, come responsabili della crescita dei giovani atleti e atlete nonché della creazione di un ambiente positivo, sicuro e stimolante. Un Codice di cui la società può e deve andare fiera per impegnarsi a rispettare e tutelare i diritti, la dignità e il valore di tutti gli atleti coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA