Il Tirreno

Montecatini

Giornate del Fai

Montecatini, Kursaal e Monastero: boom di visitatori, si replicano le aperture al pubblico


	Il salone delle Feste al Kursaal e il Monastero (foto Nucci)
Il salone delle Feste al Kursaal e il Monastero (foto Nucci)

Mille visitatori domenica nel solo salone delle Feste e così il Fai Valdinievole organizza altre due giornate

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Con mille visitatori nella sola giornata di domenica si sono svolte a Montecatini Terme le 33ª Giornate Fai di primavera con la straordinaria riapertura dopo sessant’anni dei saloni delle Feste del Kursaal. A causa dell’allerta meteo, il gruppo Fai Valdinievole è stato costretto a svolgere la manifestazione in un solo giorno e rinviare completamente l'apertura del Monastero delle Benedettine a Montecatini Alto. La grandissima richiesta del pubblico di riaprire questi meravigliosi ambienti ha portato alla decisione straordinaria di replicare per sabato 29 marzo l’apertura dei saloni del Kursaal e per domenica 30 marzo il Monastero delle Benedettine.

Le modalità di partecipazione saranno le stesse delle giornate FAI, i visitatori dovranno presentarsi per tempo entro gli orari di apertura, che saranno per il Kursaal sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30; per Monastero domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Non sarà necessaria la prenotazione, ma i posti sono limitati. La precedenza sarà riservata agli Iscritti FAI o a chi deciderà di iscriversi in loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Turismo in Toscana: i reportage

Costa apuana

Massa, l’estate con il pontile chiuso: la tintarella diventa con vista sul relitto. I rischi per il turismo (non solo nelle presenze)

di Giovanna Mezzana
Sani e Belli