Il Tirreno

Montecatini

E poi all'improvviso
La rassegna

Riparte “Acqua in bocca ma non troppo” al Tettuccio, tanti incontri fino a dicembre

Riparte “Acqua in bocca ma non troppo” al Tettuccio, tanti incontri fino a dicembre

Sabato 26 ottobre il prossimo appuntamento

21 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Si è aperto con un pezzo di storia della musica italiana il nuovo calendario di “Acqua in bocca, ma non troppo”, la rassegna ospitata al Tettuccio.
Don Backy, cantautore e paroliere, con alle spalle una carriera che dura da più di mezzo secolo, è stato ospite di Montecatini venerdì 18 ottobre, mentre il giorno seguente è proseguito il ciclo “A tu per tu con la violenza” dove si è raccontato della storia di una hostess di volo: la puntata, dal titolo “Violenza sessuale con il cronometro”, ha previsto anche la presenza della senatrice Valeria Valente.

Sabato 26 ottobre alle 17 ci sarà “Licenziata per diritto alla maternità”, la storia di una funzionaria allontanata dal lavoro per aver chiesto un congedo di maternità di 20 giorni. Sabato 8 novembre alle 17 ci sarà “Non è stata colpa mia”: l’avvocato Massimiliano Annetta racconta la storia di una vittima di tentato femminicidio e madre di un bambino di un anno ucciso dal padre. Venerdì 15 novembre a Luca Galtieri, inviato di Striscia la Notizia presenterà il libro “Come nasce un cretino”, e ci sarà anche il chitarrista Marco Carena, vincitore di “SanScemo”.

Giovedì 21 novembre tocca a “Il mio no inutile”, la storia di una ragazzina stuprata da tre compagni di scuola, mentre venerdì 22 novembre alle ore 17 il professor Fausto Casi e la deputata Tiziana Nisini presentano il libro “Il mondo in tasca”, per i 150 anni dalla nascita di Gugliemo Marconi, i 100 di radiofonia in Italia e i 70 di televisione in Italia. Mercoledì 27 novembre c’è “Una vita per la bellezza”: ricordo di Gerry Stefanelli con Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti, senese, sesta toscana a vincere il concorso in 85 edizioni della manifestazione. All’incontro parteciperanno anche Alessio Stefanelli, Marcello Cambi e il giornalista Enrico Salvadori. Giovedì 28 novembre tocca a “La gelosia non uccide”, un confronto con chi si occupa del recupero di uomini maltrattanti dentro e fuori dal carcere (parteciperà la deputata Tiziana Nisini). Venerdì 6 dicembre Franco Oppini, con Paolo Silvestrini, presenta il libro “Chiedile chi erano I Gatti di Vicolo Miracoli”. Quindi sabato 7 dicembre Ciro Castaldo con Gianna Albini Bigazzi e il cantautore Mimmo Cavallo presenteranno il libro “Fango. Gli Squallor a tutto tondo”. Gli eventi sono patrocinati dall’ufficio cultura del Comune di Montecatini e realizzati con il sostegno di Esselunga, con ingresso libero per il pubblico. Conduce il direttore editoriale Simona Peselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale