Il Tirreno

Montecatini

Ciclismo e non solo

Lamporecchio, il Gran premio Industria e Artigianato con un villaggio a tema e la pedalata coi campioni


	La giunta di Lamporecchio insieme ad Andrea Tafi e ai rappresentanti dell’Unione Ciclistica Larcianese
La giunta di Lamporecchio insieme ad Andrea Tafi e ai rappresentanti dell’Unione Ciclistica Larcianese

Tante le iniziative domenica 8 settembre anche a Larciano

2 MINUTI DI LETTURA





Lamporecchio Il territorio pronto a ospitare il 46° Gran premio Industria e Artigianato di ciclismo, manifestazione organizzata dall’Unione Ciclistica Larcianese in programma domenica 8 settembre con partenza e arrivo a Larciano. Un coinvolgimento di ampio respiro quello tra Lamporecchio e uno degli eventi più attesi dagli appassionati.

Per celebrare al meglio l’evento, l’amministrazione comunale della sindaca Anna Trassi ha promosso una serie di eventi collaterali dedicati al pubblico, tra i quali l’atteso “In bici con i campioni”, una pedalata da Lamporecchio a Larciano – sulle strade del Gran premio – che adulti e bambini affronteranno in compagnia di Andrea Tafi, campione italiano, vincitore della Paris-Roubaix, del Giro delle Fiandre e del Giro di Lombardia, e di Paolo Ferrali, vincitore di nove titoli italiani in varie discipline e, attualmente, tecnico biomeccanico di ciclismo. Una valida opportunità per avvicinare i bambini al ciclismo lanciando, inoltre, un chiaro messaggio rivolto alla sensibilizzazione degli automobilisti per una guida responsabile. Il raduno è previsto dalle 8,30 in piazza IV Novembre a Lamporecchio, dove sarà presente uno spazio espositivo riservato alle aziende locali e un punto noleggio bici, per poter partecipare all’iniziativa disponendo degli esemplari messi a disposizione da Leonardo da Vinci Bike Tour; la partenza è fissata alle 9,30 da piazza Berni.

Un saluto all’insegna di colore e calore, quello previsto alla partenza e all’arrivo di Larciano: nelle due occasioni verranno messi a disposizione degli appassionati dei fischietti, per rendere ancor più vivaci le fasi cruciali della manifestazione. All’arrivo, è previsto un omaggio riservato ai bambini. Nell’area adiacente la sede di arrivo della corsa verrà inoltre realizzato un villaggio a tema, dove i più giovani – attraverso una serie di attività promozionali - potranno avvicinarsi al ciclismo grazie all’interessamento del comitato regionale e provinciale della Federciclismo, realtà alla ricerca dei campioni del futuro. I bambini verranno coinvolti anche durante la fase di presentazione delle squadre professionistiche, prima della partenza del Gran premio Industria e Artigianato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale