Monsummano, camionista investe un motociclista e scappa: i testimoni prendono la targa
L’incidente sulla variante del Fossetto: il 60enne portato a Careggi con Pegaso
MONSUMMANO. La polizia municipale di Monsummano sarebbe già sulle sue tracce, con l’aiuto di molti testimoni che hanno visto la scena e preso anche la targa del camionista che ieri intorno alle 14 ha urtato e fatto cadere con violenza sull’asfalto un motociclista di 60 anni, che è in gravi condizioni, per poi darsi alla fuga.
L’incidente è avvenuto sulla variante del Fossetto all’altezza del distributore B-Fuel, sulla corsia in direzione Larciano, tra le rotatorie delle Case e di Cintolese.
Secondo quanto è stato ricostruito, il camion avrebbe tentato una manovra di sorpasso di alcune auto, riuscendoci. Ma al momento di rientrare sulla giusta corsia di marcia, avrebbe toccato con la parte posteriore del mezzo pesante la moto guidata dal 60enne, residente a Buggiano, che stava andando al lavoro in una ditta della zona.
Il centauro ha quindi perso il controllo ed è rovinato a terra, scivolando sull’asfalto per diverse decine di metri. Violento l’impatto col suolo per l’uomo, che nella caduta ha tra l’altro perso il casco di protezione. Per soccorrere l’uomo è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato in un campo vicino e ha trasportato il ferito al trauma center di Careggi, a Firenze.
Sono stati gli automobilisti di passaggio sulla variante ad avvertire la centrale del 118 per l’invio dei soccorsi. Gli stessi automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno raccontato del camionista che non si è fermato ma anzi ha proseguito dritto.
Sul posto sono arrivati l’automedica da Empoli e un’ambulanza di emergenza della Misericordia di Monsummano. Sono apparse subito gravi le condizioni dell’uomo, che per fortuna è rimasto sempre cosciente e non è in pericolo di vita. Il 60enne presentava diversi traumi su tutto il corpo, compresa la testa, e in particolare sul braccio sinistro. Presentava ferite ed emorragie, oltre a perdita di sangue. Per questo è stato deciso di trasportarlo a Careggi con Pegaso. Per il camionista che l’ha investito sono ore contate: la polizia municipale lo ha già individuato per inchiodarlo alle sue responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA