Il Tirreno

Montecatini

Nuova Esselunga Montecatini, primi lavori a primavera

La zona della Nievoletta dove sorgerà la nuova Esselunga (Foto Nucci)
La zona della Nievoletta dove sorgerà la nuova Esselunga (Foto Nucci)

Si tratta di opere di urbanizzazione nell’area della Nievoletta. E dal Comune lavori in numerose strade

22 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Da qualche mese si erano perse le notizie sulla realizzazione di un nuovo supermercato del gruppo Esselunga (che a Montecatini è già presente in via Lucchese) da realizzare in zona Nievoletta, ma ora pare esserci l’accelerazione decisiva e la prossima primavera potrebbero partire i lavori necessari, prima di tutto, alle opere di urbanizzazione accessorie previste nel progetto presentato in Comune.

A svelarlo è una nota del Partito Democratico, che sceglie il social network Facebook per dire che l’amministrazione comunale si occuperà dei lavori del tratto di strada di via Giovanni Gentile che va dalla sede dell’azienda Incom fino alla rotatoria, mentre «la restante parte da aprile sarà oggetto di riqualificazione da parte di Esselunga per il suo nuovo punto vendita».

[[atex:gelocal:il-tirreno:montecatini:cronaca:1.11703056:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/montecatini/cronaca/2015/06/30/news/via-libera-all-esselunga-in-via-nievoletta-1.11703056]]

E quello dell’area sud della città è, sempre secondo il Pd, solo uno dei grandi interventi che ci dovremo aspettare nei prossimi mesi. Secondo quanto si legge nella stessa nota, infatti, «è pronto il progetto esecutivo per un importante lotto di strade e marciapiedi dal valore di 360 mila euro. Considerati i tempi per l’espletamento della gara d’appalto, l’esecuzione dei lavori dovrebbe avvenire a partire dalla prossima primavera. Le strade (oltre alla già citata via Gentile) sono le seguenti: via Merlini; via Friuli; viale Diaz (nel tratto che va dalla Querceta all’Accademia d’arte Dino Scalabrino); via Puglie».

«È invece imminente – conclude il Pd – l’intervento di manutenzione ordinaria nel tratto di corso Matteotti fino a via Toti». (d.m.)

Primo piano
Tra cielo e terra

Ryanair contro la tassa municipale: «Va cancellata anche in Toscana». Ecco dove vanno a finire i soldi

di Danilo Renzullo
Sportello legale