Il Tirreno

La tragedia

Carrara, muore a 24 anni nell’incidente in moto lungo l’A12: chi era la vittima


	Un'auto distrutta nell'incidente sull'A12
Un'auto distrutta nell'incidente sull'A12

Tutto è successo tra gli svincoli di Albiano Magra e Brugnato, verso Genova: in direzione opposta un altro maxi-scontro

1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Tragedia in autostrada: un incidente stradale poco prima delle 13 di oggi, sabato 19 aprile, lungo l’autostrada A12 (Sestri Levante-Livorno) tra gli svincoli di Albiano Magra e Brugnato, in direzione Genova, a cavallo tra la zona apuana e lo Spezzino dunque. Nello scontro ha perso la vita un giovane nato a Carrara, a bordo della sua moto. La vittima, 24 anni, si chiamava Andrea Ussi.

Cosa sappiamo dello scontro mortale

Nell’incidente sarebbero state coinvolte, oltre al mezzo del giovane, anche due auto con una di queste che sarebbe andata a fuoco in parte, dalle prime informazioni sull’incidente. Lo scontro ha provocato in un primo momento il blocco del traffico tra gli svincoli, come segnalato da Concessioni del Tirreno Spa attorno alle 14,15; poi il traffico è ripartito anche se si segnalavano code; attorno alle 15 di circa un paio di chilometri. Sul posto soccorritori e vigili del fuoco.

L’altro maxi-incidente in autostrada

In direzione opposta, otto persone, tra cui un minore, sono rimaste ferite a causa di un incidente stradale che si è verificato nella galleria Madonna del Poggio in direzione sud, in provincia di La Spezia. Il sinistro ha visto il coinvolgimento di varie auto. Il minore è stato elitrasportato, sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato, Drago152, 118, Polizia di Stato e Salt.

Primo piano
Criminalità

Ancora sangue a Chinatown, incendi e aggressioni: l’escalation di violenza nella comunità cinese di Prato

di Paolo Nencioni
Sani e Belli