Il Tirreno

Nautica

The Italian Sea Group ha varato “Fantasy”, un Perini da 58 metri: chi è l’archistar e la nuova linea di motoryacht


	Il Perini Navi “Fantasy” da 58 metri
Il Perini Navi “Fantasy” da 58 metri

I nuovi prodotti a marchio Perini Navi saranno presentati al prossimo Yacht Show di Monaco a settembre

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. The Italian Sea Group comunica il varo del Perini NaviFantasy”, quarto motoryacht realizzato in acciaio e alluminio di 58 metri firmato dall’archistar francese Philippe Briand, e annuncia l’avvio di una nuova linea di motoryacht Perini Navi. Come si spiega in una nota, la cerimonia di varo del Perini Navi “Fantasy” si è svolta la settimana scorsa nel cantiere del Gruppo a Spezia. Per la prima volta «è stato possibile ammirare nella loro completezza le particolari linee della carena e della sovrastruttura, che mantengono le caratteristiche architettoniche ed estetiche distintive degli yacht a motore sviluppati dal pluripremiato architetto navale e yacht designer Philippe Briand, fondatore di Vitruvius Yachts.

Le caratteristiche

Con una larghezza di 9,8 metri e 800 GT (stazza lorda) distribuiti su tre ponti, sei cabine ospiti e alloggi che possono ospitare fino a nove membri dell’equipaggio, il Fantasy, evidenzia il valore del design e dell’ingegneria navale della linea di motoryacht Vitruvius Yachts di cui fanno già parte nella flotta Picchiotti il M/Y Falco Moscata – ex Exuma - di 50m, M/Y Galileo G di 55m e M/Y Nautilus – ex Grace E - di 73 metri. La consegna di “Fantasy” è prevista a maggio, mentre la quinta nave a motore di 58m, sempre Perini Navi, sarà varata questa settimana.

La nuova linea

Intanto, come detto, The Italian Sea Group ha ufficializzato lo sviluppo di nuova linea di motoryacht Perini Navi, disegnata dal suo Centro Stile. Il progetto con estetica e caratteristiche tipiche degli yacht a vela e grande innovazione tecnica e stilistica, prevede dimensioni da 33 a 60 metri inclusi un 40 e 50 metri. «Abbiamo deciso di proseguire con la strategia di prodotto della precedente proprietà di Perini Navi, dando continuità a una visione che unisce l'eleganza senza tempo della vela con il comfort e le prestazioni di una propulsione a motore. Questa nuova linea di motoryacht rappresenta un'evoluzione naturale del brand» - dichiara Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group. - «Lavoreremo con la consueta attenzione alla tecnologia e all’innovazione, integrando soluzioni di propulsione a basso impatto ambientale, in linea con la nostra visione di sostenibilità ed eccellenza». La nuova linea di motoryacht Perini Navi sarà presentata al prossimo Monaco Yacht Show in programma dal 24 al 27 settembre 2025.

Italia e mondo
Femminicidio

Roma, trovata morta la studentessa Ilaria Sula: il corpo in una valigia. L'ex fidanzato ha confessato

Sani e Belli