Il Tirreno

Lucca

Lucchese Oggi firma Dumbravanu Per Gioielli serve una cessione

di Michele Masotti
Un momento della partita tra Lucchese e Pineto
Un momento della partita tra Lucchese e Pineto

Il principale indiziato per far posto al mediano partenopeo è Malik Djibril

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Preparare nel migliore dei modi il debutto casalingo contro il Gubbio, tornato sempre dal Porta Elisa con un risultato positivo nei sei precedenti, e pescare dal mercato i rinforzi necessari per completare la rosa. La Lucchese sta vivendo con queste priorità una settimana che avrà il suo momento clou nella serata di venerdì. Alle 20,45, come noto, i rossoneri scenderanno in campo al cospetto degli eugubini, privi dello squalificato Franchini (un turno di stop ndr) e con un Di Massimo in forse. Alle 24, invece, calerà il sipario sulla sessione estiva del calciomercato. Una campagna acquisti, condotta con grande operatività dal direttore sportivo Claudio Ferrarese, che ha portato ad oggi alla corte di Gorgone 13 nuovi innesti.

L'ultimo dei quali, la seconda punta Alessandro Selvini, ha svolto ieri il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Di contro sono stati, tra scadenze di contratto, cessioni e rientri dai prestiti, per il momento 14 i giocatori che sono migrati verso altri lidi calcistici. Nella giornata odierna Daniel Dumbravanu, prelevato dalla Spal, firmerà il contratto biennale che lo legherà alla Lucchese fino al 30 giugno 2026. Il difensore moldavo torna così nella città dell’arborato cerchio con una consapevolezza diversa rispetto alla prima metà dell'annata 2021-22, quando collezionò solo quattro presenze. Con questo ingaggio la retroguardia di Gorgone può ritenersi completa.

A centrocampo il prestito di Francesco Gioielli, ex capitano della Primavera del Napoli, si concretizzerà soltanto dopo l'uscita di un pari ruolo rossonero. Il principale indiziato per fare spazio al mediano partenopeo risponde al nome di Malik Djibril, che potrebbe avere mercato soprattutto nel girone A della Serie C.

Lucchese che non molla ancora la presa sulla punta Riccardo Tonin, il prescelto per ricomporre con Costantino quel tandem offensivo già ammirato ai tempi del Monterosi.

Movimenti di mercato anche in casa Gubbio, compagine con al momento 17 elementi in rosa. I rossoblù hanno praticamente chiuso l'arrivo dal Cagliari del terzino destro Francesco Zallu, lo scorso anno in prestito all'Olbia. Mister Taurino, però, deve fare i conti con la grana Mercadante, poderoso stopper pugliese promesso sposo della Torres.


 

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale