Il Tirreno

Lucca

Calcio

Lucchese imbattuta contro il Perugia nelle sfide al Porta Elisa

di Luca Tronchetti
Le nuove poltroncine ln tribuna
Le nuove poltroncine ln tribuna

Intanto il via libera per l’apertura della tribuna

3 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Dieci sfide al Porta Elisa: cinque vittorie e altrettanti pareggi. La tradizione è decisamente dalla parte della Lucchese che davanti al suo pubblico contro il Perugia non ha mai conosciuto il sapore amaro della sconfitta. La prima in assoluto tra rossoneri e biancorossi risale al 29 dicembre 1959 in serie C e la prima rete porta la firma di Ettore Mannucci, il «Barone», uno degli attaccanti più rappresentativi della storia della Lucchese a cui è stato intitolato lo stadio di Pontedera. L’ultima, sempre in C, è di 15 anni fa. 6 aprile 2008, rossoneri in vantaggio con la punta Giglio, pareggio degli ospiti con il centravanti Ercolano. Undici i gol messi a segno dai rossoneri (tre su rigore, realizzati da Bassetto, Albino e Paci), cinque dagli umbri che nel tabellino dei marcatori annoverano due calciatori che poi diventeranno grandi allenatori: il compianto Ilario Castagner (tecnico del Perugia dei miracoli che nel 1979 terminò imbattuta il campionato di serie A vinto dal Milan) e Massimiliano Allegri (attuale allenatore della Juventus con sei scudetti vinti, cinque in bianconero e uno con i rossoneri del Milan). Solo in una circostanza – stagione 1997-98, serie B – tra Lucchese e Perugia al Porta Elisa non sono stati realizzati dei gol e la partita è finita a reti bianche.

Ipotesi rinvio

A Perugia sono arrivati il mediano Torrasi e Nicolò Cudrig, 21 anni, attaccante dalla Juventus Next Gen. Ma si attende con trepidazione in mattinata il verdetto del consiglio di Stato sulla riammissione in B dei biancorossi. Se così non fosse, come pare probabile, nessuna richiesta di rinvio per la prima di campionato in C che si terrà regolarmente venerdì 1 settembre alle 20,45 al Porta Elisa. Così come domani alle 18,30, a meno che la pioggia non impedisca la festa, avverrà la presentazione della squadra al parco di villa Bottini.

Tribuna ok e abbonati

Gli abbonamenti hanno raggiunto quota 1202 e per la partita di venerdì sono stati venduti 135 biglietti. Ma la buona notizia è un’altra: la società ha ricevuto l’okay dalla Soprintendenza per l’autorizzazione all’ampliamento della tribuna per 705 posti. Adesso è possibile acquistare gli abbonamenti “Early” del settore di Tribuna Coperta Laterale. Questi i prezzi validi fino al 9 settembre: intero 230 euro; ridotto 15-25 anni e over 70 120 euro; ridotto donna e 8-14 anni 90,00 euro. Sarà possibile acquistare anche i biglietti dello stesso settore validi per la prima gara casalinga contro il Perugia al costo di: 24 euro (intero più prevendita), 19 euro (ridotto più prevendita per 15-25 anni e over 70,12 euro (ridotto più prevendita per donna e 8-14 anni). Il Lucchese Point sarà aperto oggi dalle 15,30 alle 19.00; domani dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19 e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 fino all’inizio della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale