Lucchese imbattuta contro il Perugia nelle sfide al Porta Elisa
Intanto il via libera per l’apertura della tribuna
LUCCA. Dieci sfide al Porta Elisa: cinque vittorie e altrettanti pareggi. La tradizione è decisamente dalla parte della Lucchese che davanti al suo pubblico contro il Perugia non ha mai conosciuto il sapore amaro della sconfitta. La prima in assoluto tra rossoneri e biancorossi risale al 29 dicembre 1959 in serie C e la prima rete porta la firma di Ettore Mannucci, il «Barone», uno degli attaccanti più rappresentativi della storia della Lucchese a cui è stato intitolato lo stadio di Pontedera. L’ultima, sempre in C, è di 15 anni fa. 6 aprile 2008, rossoneri in vantaggio con la punta Giglio, pareggio degli ospiti con il centravanti Ercolano. Undici i gol messi a segno dai rossoneri (tre su rigore, realizzati da Bassetto, Albino e Paci), cinque dagli umbri che nel tabellino dei marcatori annoverano due calciatori che poi diventeranno grandi allenatori: il compianto Ilario Castagner (tecnico del Perugia dei miracoli che nel 1979 terminò imbattuta il campionato di serie A vinto dal Milan) e Massimiliano Allegri (attuale allenatore della Juventus con sei scudetti vinti, cinque in bianconero e uno con i rossoneri del Milan). Solo in una circostanza – stagione 1997-98, serie B – tra Lucchese e Perugia al Porta Elisa non sono stati realizzati dei gol e la partita è finita a reti bianche.
Ipotesi rinvio
A Perugia sono arrivati il mediano Torrasi e Nicolò Cudrig, 21 anni, attaccante dalla Juventus Next Gen. Ma si attende con trepidazione in mattinata il verdetto del consiglio di Stato sulla riammissione in B dei biancorossi. Se così non fosse, come pare probabile, nessuna richiesta di rinvio per la prima di campionato in C che si terrà regolarmente venerdì 1 settembre alle 20,45 al Porta Elisa. Così come domani alle 18,30, a meno che la pioggia non impedisca la festa, avverrà la presentazione della squadra al parco di villa Bottini.
Tribuna ok e abbonati
Gli abbonamenti hanno raggiunto quota 1202 e per la partita di venerdì sono stati venduti 135 biglietti. Ma la buona notizia è un’altra: la società ha ricevuto l’okay dalla Soprintendenza per l’autorizzazione all’ampliamento della tribuna per 705 posti. Adesso è possibile acquistare gli abbonamenti “Early” del settore di Tribuna Coperta Laterale. Questi i prezzi validi fino al 9 settembre: intero 230 euro; ridotto 15-25 anni e over 70 120 euro; ridotto donna e 8-14 anni 90,00 euro. Sarà possibile acquistare anche i biglietti dello stesso settore validi per la prima gara casalinga contro il Perugia al costo di: 24 euro (intero più prevendita), 19 euro (ridotto più prevendita per 15-25 anni e over 70,12 euro (ridotto più prevendita per donna e 8-14 anni). Il Lucchese Point sarà aperto oggi dalle 15,30 alle 19.00; domani dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19 e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 fino all’inizio della gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA