Il Tirreno

Basket

Bama in cerca della continuità nel match di domani con Agliana

L’esultanza dei giocatori del Bama Altopascio alla fine del match contro la Synergy
L’esultanza dei giocatori del Bama Altopascio alla fine del match contro la Synergy

I rosablù vogliono dare seguito al successo di S. Giovanni Valdarno

2 MINUTI DI LETTURA





ALTOPASCIO.  Bama alla ricerca della continuità domani alle 18 a Ponte Buggianese contro Agliana. Dopo aver interrotto una striscia negativa di cinque sconfitte grazie all’exploit di San Giovanni Valdarno contro la Synergy, ora i rosablù alzano l’asticella tornando a giocare di fronte al proprio pubblico contro una formazione che sta a pieno titolo nella zona playoff e che in questo momento ha sei punti di vantaggio in classifica sui rosablù. All’andata finì 80-60 per i pistoiesi in una serata dominata fino all’intervallo dai ragazzi di coach Pistolesi che poi sono stati sorpassati di slancio nella seconda parte di una gara che per certi versi è stata uno spartiacque per i ragazzi di coach Mannelli. Da tenere d’occhio per i neroverdi ci sono essenzialmente Andrea Tommei, guardia con un tiro estremamente affidabile che ha tanti trascorsi da protagonista in serie B e sta viaggiando a oltre 16 punti di media, e il lungo Lorenzo Bruno, un altro che la serie cadetta l’ha già addirittura vinta con la maglia della Mens Sana Siena e ora ha trovato una sua dimensione da protagonista in C Gold dove viaggia a quasi punti di media.

Ma uno dei punti di forza della squadra è senza dubbio la lunghezza della panchina dove tutti i giocatori possono essere decisivi come l’ex Francesco Nesi, che ha vestito il rosablù ai tempi della C dilettantistica, e poi ancora il play ex Lucca Zita e i lunghi Razzoli, Tuci, Cinalli e Cannone. Un gruppo competitivo, che probabilmente ha ottenuto qualcosa in meno rispetto ai piani di inizio stagione ma che giocherà un ruolo da vero outsider nei playoff.

Playoff che invece sono ancora un obiettivo da centrare per il Bama, che praticamente da inizio anno sta nel gruppo delle prime undici ma che è precipitato in classifica a causa del pessimo inizio di 2023 e ora deve lottare per legittimare una qualificazione alla post season che sarebbe un risultato estremamente positivo nell’anno da matricola. La buona notizia in casa altopascese è il rinnovo anche per questo anno della sponsorizzazione con l’azienda Bama spa, azienda leader dei prodotti in plastica per la casa, il giardino e gli animali, che da 16 anni lega il proprio nome a quello del Nuovo Basket Altopascio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA