Capannori, appalto del Comune alla società dell’ex assessora (Pd) Miccichè
La Limeup di Marlia seguirà due eventi nell’ambito del progetto sull’economia circolare
CAPANNORI. Un incarico per organizzare gli eventi sul territorio legati a un progetto europeo, di cui il Comune è capofila con altri enti italiani e francesi, sull’economia circolare è stato aggiudicato alla Limeup, impresa sociale società cooperativa di Marlia per un valore di 36mila euro.
Si tratta del progetto “Open Circular” di importo pari a 1, 6 milioni euro. La somma gestita dal Comune di Capannori per lo svolgimento delle attività previste dal progetto è di 193mila euro di cui 154mila 400 a carico del Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e di 38mila 600 quale contributo nazionale a carico dello Stato. La presidente del consiglio di amministrazione della Limeup, sede legale in via San Donnino 54/C, è l’ex segretaria del Pd e poi assessora nella giunta Menesini, Lia Chiara Miccichè, 48 anni, marliese, specialista in relazioni internazionali e formazione. La società dovrà organizzare «le attività territoriali, contribuire a predisporre documenti di analisi, approfondimenti tematici, relazioni, presentazioni e altri tipi di documenti utili ad accompagnare le attività progettuali, realizzare tutte le attività di animazione territoriale e living labs, secondo le modalità e la metodologia che saranno condivise dal partenariato di progetto» si legge nella determina di incarico.
L’ex assessora i suoi soci dovranno anche collaborare con il Comune di Capannori nelle gestione degli incontri (registrazione presenze, conduzione incontri secondo la metodologia concordata, realizzazione report degli incontri) ; realizzazione di un processo di co-creazione, e co-sviluppo che, partendo da un’idea, e con il coinvolgimento di attori specifici possa generare un modello». A questo va aggiunta l’organizzazione di due eventi, di cui uno territoriale e uno extra-territoriale, che comprendono nel dettaglio: definizione programma, location, spese per relatori, comunicazione, materiale a stampa, catering, traduttori (per evento di rilevanza extraterritoriale) . Il Comune precisa «di affidare parte delle attività di animazione territoriale al soggetto Limeup in considerazione dell’esperienza e delle competenze sviluppate nell’ambito dell’economia circolare, dei processi di open innovation con incubatori di impresa, nell’empowerment imprenditoriale che risultano particolarmente utili nelle azioni di progetto da realizzare».l
P.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA