La guida
«Luca, ti amerò per sempre». Lucia torna da sola in chiesa per onorare la promessa fatta 10 anni fa
Lucca, Luca Giannecchini ha perso la vita lo scorso 21 marzo in un incidente sul lavoro. La moglie: «Eravamo d’accordo di ripetere la promessa di matrimonio nel decimo anniversario delle nozze»
LUCCA. Lo avevano deciso prima del giorno in cui tutto è cambiato. In peggio. A dieci anni dal matrimonio oggi (venerdì 30) alle 18 nella stessa chiesa a Monte San Quirico in cui si giurarono eterno amore, sarà celebrata una funzione religiosa come promessa di nozze rinnovata, quella tra Luca Giannecchini e Lucia Sarconio.
Lui, Luca, è volato in cielo il 21 marzo scorso, vittima di un incidente sul lavoro. Lei, la moglie Lucia, con i figli Fausto e Viola, oggi sarà in chiesa per rinnovare un amore che la sorte le ha tolto come presenza fisica, ma senza cancellarlo dal suo cuore e da una quotidianità in cui Luca è sempre presente. «Faccio gli auguri al mio amore Luca – anticipa Lucia – unico e per sempre. Eravamo d’accordo di ripetere la promessa di matrimonio nel decimo anniversario delle nozze.
Domani (oggi, ndr) lo faremo per Luca. “Tanti auguri amore mio per i nostri dieci anni insieme. Ti amo infinitamente, ci ameremo sempre”. Sarà una messa piena di amore, come era Luca».