Lucca, cade nello scavo: muore operaio di 51 anni. La vittima lascia due figli – Video
È successo in via Dorini: l’uomo stava lavorando alla sistemazione di una fognatura. Il sindacalista Sichei: «Anche in settimana bloccate situazioni critiche»
LUCCA. Ancora un morto sul lavoro in Toscana. Stavolta a perdere la vita un operaio di 51 anni di Lucca, Luca Giannecchini, di una ditta edile di Pescaglia. È successo poco dopo le 8. Sposato, lascia due figli di 2 e 5 anni.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando in un cantiere per la sistemazione di una fognatura in via Dorini a Sant'Alessio, quando lo scavo è franato.
La dinamica è ancora in corso di accertamento così come la causa del decesso: l’operaio è stato trovato semi-sepolto nello scavo senza vita. Sul posto è arrivata anche la sostituta procuratrice Lucia Rugani. Nel luogo dell’incidente sono arrivati anche il sindaco Mario Pardini e alcuni assessori della giunta.
I soccorsi
Quando i sanitari sono intervenuti sul posto non c’era purtroppo più niente da fare: si è potuto solo constatare il decesso. Sul posto l’automedica di Lucca e un’ambulanza. Inizialmente era stato attivato anche l'elisoccorso “Pegaso” ma alla fine non è stato necessario.
Incidente anche nel Fiorentino
Nella stessa giornata, grave incidente sul lavoro in provincia di Firenze: a Vaglia un operaio di 40 anni travolto dalla caduta di un forno.