Alessandro Di Vito sarà capogruppo per Forza Italia
L’annuncio del senatore Mallegni in vista del voto di giugno: «SìAmo Lucca sarà parte integrante della nostra lista»
LUCCA. «Forza Italia allarga i propri orizzonti: il dottor Alessandro Di Vito, consigliere comunale uscente della lista civica SìAmoLucca che fa capo a Remo Santini, sarà il nostro capolista alle elezioni di Lucca. A rappresentare gli azzurri, dunque, ci sarà colui che è stato uno dei capisaldi dell’opposizione in questi ultimi anni». Ad annunciarlo è il senatore Massimo Mallegni.
«Dopo un lungo periodo durato mesi, in cui tutti insieme abbiamo cercato di tornare ad avere una forza politica moderata, competente e capace sul territorio lucchese, ci stiamo avviando alla composizione di una lista per le prossime elezioni che sarà caratterizzata esclusivamente da donne e uomini di alta qualità – commenta Mallegni –. Quindi, dopo l'unione del centrodestra in appoggio al candidato sindaco Mario Pardini, non ci fermiamo e puntiamo in alto».
È questa la novità che si prospetta per il partito di Berlusconi a Lucca: una lista che vedrà protagonisti professionisti di ogni settore, con l’unico obiettivo di togliere la nostra città da quell’immobilismo in cui è ormai da anni. «In questi anni – continua Mallegni – abbiamo tessuto rapporti importanti, abbiamo analizzato i problemi principali della città, abbiamo cercato di essere protagonisti di una stagione politica di livello. Abbiamo impedito che la Manifattura prendesse la strada della svendita senza un progetto chiaro, abbiamo permesso che gli assi viari potessero diventare realtà con il commissariamento dell’opera e il suo finanziamento – di cui mi sono occupato personalmente, presentando il problema in Senato – inoltre abbiamo evitato l’accorpamento delle camere di commercio e abbiamo difeso sempre e comunque le imprese del turismo e del commercio. Oggi guardiamo alla Lucca del domani con uno spirito di servizio proiettato al futuro, con un progetto non esclusivamente legato alle prossime elezioni amministrative. Il rapporto stretto con la lista civica SìAmoLucca, fondata da Remo Santini, che ha deciso di non correre alle amministrative, non solo trova piena ospitalità in Forza Italia, ma ne sarà parte integrante. Un progetto come quello non può essere abbandonato. Il nostro coordinatore comunale azzurro, Roberto Lotti, sta lavorando insieme ad altri a costruire una lista forte, piena di contenuti e qualità».