Il Tirreno

Lucca

musica 

Summer, confermato anche John Legend

Nicola Nucci
Summer, confermato anche John Legend

La star del soul “moderno” sarà sul palco di piazza Napoleone il 10 luglio 2021: sarà l’unica data italiana

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA

Un'altra data recuperata del Summer Festival 2021. Anche John Legend ha deciso di riprogrammare il concerto che avrebbe dovuto svolgersi quest’anno e slittato a causa della pandemia. L'artista statunitense salirà sul palco di pazza Napoleone il 10 luglio per la sua unica data italiana della prossima estate aumentando così l'impatto dello show. I biglietti già venduti per il concerto del 2020 rimarranno validi mentre nuovi biglietti sono già stati rimessi in vendita sul circuito Ticketone.

Nel 2015 aveva incantato piazza Napoleone con un concerto memorabile, da allora John Legend ha arricchito la sua collezione di riconoscimenti con Oscar, Golden Globe, Grammy, Tony Award, Billboard Music Award e Bet Award divenendo uno degli artisti più premiati di sempre. Nel 2019 la rivista People lo ha pure fregiato del titolo di “Sexiest man alive”.

Emblema del neo-soul, John Legend ha messo insieme un repertorio di hits dalle quali pescherà per comporre la scaletta del tour. L’artista multiplatino John Legend ha guadagnato 11 Grammy Awards, un Academy Award, un Golden Globe, un Tony Award e un Emmy Award, diventando il primo afro-americano ad ottenere tutti i quattro premi americani dedicati all’intrattenimento. Legend ha rilasciato sei album memorabili: Get Lifted (2004), Once Again (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016) e A Legendary Christmas (2018). Legend ha partecipato a Jesus Christ Superstar Live in Concert della Nbc nel 2018, vincendo un Emmy per Miglior speciale di varietà trasmesso in diretta tv ed ottenendo una nomination per miglior attore protagonista in una miniserie o film. Legend ha preso parte a The Voice per la sedicesima stagione (2019), vincendo con la sua selezionata (Maelyn Jarmon) ed è attualmente giudice per la stagione 17. In quanto filantropo, nel 2015 Legend ha iniziato la campagna #Freeamerica per cambiare l’opinione pubblica americana intorno alle politiche relative alla giustizia per i criminali e per mettere fine alla reclusione di massa. Sale a otto il numero delle date confermate del Lucca Summer Festival 2021 che vede già nel suo cartellone Celine Dion (concertone sulle Mura), Beck, Liam Gallagher, Paolo Conte, Nick Mason, Ben Harper e Brunori Sas.

Questa sera intanto il patron del festival Mimmo D’Alessandro sarà ospite al Real Collegio alle 21.15 nel chiostro medievale di Santa Caterina. Si parlerà della scelta di rinviare il Summer e del concerto di sir Paul McCartney con 30 mila biglietti già venduti prima dell'annullamento forzato a causa del Covid. Con lui anche Mario Pardini, presidente della di Lucca Crea che parlerà dei Comics. —

Nicola Nucci

Primo piano
Avvelenamenti choc

Morti nelle Rsa, mistero sul cibo intossicato. L'accusa all'Asl: "Poca trasparenza"