Il Tirreno

Lucca

Careggine 

Lucia Rossi vince con l’81,3% dei voti «Arriva l’estate occhio al turismo»

1 MINUTI DI LETTURA





CAREGGINE. Non c’è partita. La lista “Uniti per Careggine”, che sosteneva la candidatura a sindaco di Lucia Rossi ha ottenuto l’81,3% dei voti (287 in termini assoluti). Il nuovo primo cittadino dunque, è la 48 enne già assessore nell’amministrazione Puppa. «Sono contenta del risultato – spiega Rossi – Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto, un lavoro che ha dato i suoi frutti. La prima cosa da fare? Andiamo verso l’estate e c’è da pensare al turismo: a breve partiranno le feste di paese tra cui la “Corsa con la moglie in spalla”».

Battuta “L'altra lista per Careggine”, che sosteneva la candidatura a sindaco di Graziano Vecchi che si è fermata a 66 voti (il 18,7% del totale). Bassa l’affluenza con solo il 43,17 degli aventi diritto che si sono recati alle urne.
Uniti per Careggine
– Lucia Rossi: Leonardo Aiosa 10, Andrea Conti35, Elisa Corsi 16, Massimo Fornari 38, Antonella Franchi 25, Serena Mancini 20, Mario Puppa 83, Maurizio Vagli 17.
L'altra lista per Careggine – Graziano Vecchi: Roberto Bravi 8, Rosa Maria Chio 0, Guglielmina Contadini 1, Federica De Luca 0, Valentina Gabarini 10, Gabriele Pedonese 2, Nicola Vecchi 16. —



Primo piano
Il delitto

Omicidio della guardia giurata, il massacro registrato dalla “dash cam” nell’auto. Il presunto killer un ex campione di arti marziali

di Massimo Donati
Sani e Belli