Il Tirreno

Lucca

Via alla gara di solidarietà per Mario Son Sodo

di Alessandro Petrini
Via alla gara di solidarietà per Mario Son Sodo

In sette, fra bar e negozi del centro, hanno già aderito alla campagna Appello ai cittadini: le donazioni si possono fare tramite Paypal e conto corrente

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sono sette i bar e gli esercizi commerciali del centro storico dove da questa mattina sarà possibile effettuare donazioni per la campagna “Anch’io Son Sodo”.

Si tratta della pizzeria Marameo in via Santa Croce, della caffetteria “La Colonna” in piazza Santa Maria Forisportam, del bar Pult in via Fillungo, del Caffè Ristretto in via San Giorgio, della tabaccheria Daneri in via Santa Croce, del bar Peschino in piazza San Michele e del bar Silvia a Sant’Anna.

Tutti posti frequentati e conosciuti da Mario Son Sodo, al secolo Mario Barsotti, che nei mesi scorsi è stato vittima di un’estorsione i cui danni economici ora si cerca di rifondere, almeno in parte, con un gara di solidarietà, e tutti i lucchesi sono chiamati a rispondere all’appello.

Per questo tutti gli altri bar e negozi che vorranno aderire all’iniziativa potranno rivolgersi direttamente al comitato, che risponde al numero 366 2091535 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19), all’indirizzo email comitato.sonsodo@gmail.com o direttamente sulla pagina Facebook “Comitato cittadino Anch’io Son Sodo”.

Ma la campagna prosegue anche su internet, perché utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica, si potranno fare donazioni tramite Paypal, mentre da ieri pomeriggio è stato aperto un conto corrento presso la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia a sostegno della causa del comitato.

Un conto corrente ad hoc che è stato messo a disposizione a zero spese e a zero commissioni da Valter Bernardi, direttore della filiale di piazza San Michele.

Chiunque vorrà potrà quindi recarsi presso la filiale bancaria, aperta dal lunedì al sabato fino alle 19.45 e anche il sabato mattina, per effettuare un versamento senza alcuna commissione.

Infine si potranno effettuare bonifici direttamente sul conto corrente intestato al “Comitato Anch’io Son Sodo” (codice Iban: IT94M0626013711100000009983).

E la stessa banca si è già impegnata per fare una propria donazione.

In una decina di giorni quindi la macchina organizzativa del comitato è riuscita a strutturarsi e a mettersi all’opera, ora spetta ai lucchesi far partire questa gara di solidarietà per aiutare Mario Son Sodo, reduce dalla brutta avventura che gli è capitata.

Il 31 dicembre poi il comitato farà un consuntivo di quanto sarà stato raccolto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini