Jolly Acli, Marco Benvenuti è un nuovo sostenitore
Già azionista della LL, il figlio dell’ex sindaco di Livorno in primavera acquisterà il pacchetto di maggioranza del club
LIVORNO. Babbo Natale arriva in anticipo in casa Jolly Acli. La notizia sta già facendo il giro della città. Dall’America, e più precisamente da Las Vegas, arriva un sostenitore d’eccezione per la famiglia Paoli: Marco Benvenuti, figlio dell’ex sindaco livornese Roberto, appassionato da sempre di sport e nello specifico della palla a spicchi. Già forte azionista in casa Libertas, ha deciso di accompagnare nel proprio cammino anche il basket “rosa” scegliendo, una scelta fatta e voluta dallo stesso Benvenuti, il Jolly Acli Basket. Nato a Livorno 48 anni fa, ma trasferitosi negli Usa nel 1999, il manager italo americano ha fatto la sua fortuna a Las Vegas, con “Duetto”, il software, diffuso in tutto il mondo, che permette l’ottimizzazione del profitto degli hotel. Amante dunque del basket e già sostenitore delle Las Vegas Aces - squadra che nel giro di pochi anni ha conquistato il titolo - Benvenuti ha deciso di continuare ad investire nella sua città natia e nello specifico nel femminile, sostenendo la società di Paola e Paolo Paoli sia per la prima squadra di A2 che per far tornare il giovanile in casa rosablù.
L’accordo di collaborazione per adesso vedrà Benvenuti dare il suo input a livello tecnico e dirigenziale, mentre in primavera, mantenendo presidenza e la conduzione operativa alla famiglia Paoli, il manager acquisirà il pacchetto di maggioranza. «Siamo lusingati ed onorati - dichiara la presidente Paola Parisi Paoli -, anche perché non è stata una scelta nostra, ma siamo stati “voluti” da Marco Benvenuti appassionato proprio del Jolly Acli di cui non ha perso nessuna partita, seguendoci anche dall’America. La sua voglia di far volare in alto il basket livornese femminile, e nello specifico la nostra società, è coinvolgente. È un uomo che ha tutto il nostro rispetto e che da solo ha creato un mondo intorno a se, rimanendo sempre attaccato alla sua Livorno. Spero quanto prima di conoscerlo personalmente visto che ad oggi ci siamo relazionati con il suo staff. Siamo grati e commossi perché è la prima volta che, in oltre dieci anni della nostra conduzione, arriva un personaggio importante che potrà portare avanti la nostra “creatura” con l’amore e il rispetto che si merita insieme a tutta la città. Che sia solo l’inizio di un percorso insieme».