Allerta arancione, «rinviata FolGav-Livorno»: i motivi e le note delle società
Nell’ordinanza del Comune di Gavorrano si dispone «la chiusura dello stadio comunale Malservisi-Matteini»
GAVORRANO. Rinviata la partita tra Follonica Gavorrano-Livorno, valida per la prima giornata del girone E di Serie D in programma domenica 8 settembre alle 15 a Bagno di Gavorrano. A dirlo una nota della società biancorossoblù nella serata del 7 settembre.
L’ordinanza
Il rinvio, si spiega in una nota della società maremmana, è stato disposto in seguito all’ordinanza sindacale del Comune di Gavorrano, «vista la chiusura dello stadio Malservisi-Matteini a seguito del messaggio di allerta meteo arancione diramato dalla Regione Toscana per la giornata di domenica 8 settembre».
Il meteo
L’allerta arancione prevede la possibilità del verificarsi di «eventi con effetti diffusi, molto intensi, persistenti, pericolosi a scala sovracomunale. Essendo previsto un numero consistente di tifosi e ritenuto che a causa del livello di piogge e temporali previsti si rende necessario porre in essere ogni azione utile a mettere in sicurezza la popolazione», la sindaca di Gavorrano, Stefania Ulivieri, ha ritenuto opportuno «disporre la chiusura dello stadio comunale Malservisi-Matteini per i rischi a cui potrebbero essere esposti gli spettatori».
Qui Livorno
«L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, a causa dell’allerta meteo proclamata per la giornata di domani, la partita Follonica Gavorrano-Livorno in programma per domenica 8 settembre alle 15, è annullata e rimandata a data da destinarsi», scrivono in serata sul profilo ufficiale social amaranto.