Il Tirreno

Livorno

Basket

La PL si presenta ai propri tifosi: alle 18,30 test contro Trapani

di Andrea Masini
Il nuovo pivot Giordano Pagani, 35 anni
Il nuovo pivot Giordano Pagani, 35 anni

Amichevole al PalaMacchia, ingresso libero Intanto volano gli abbonamenti: 210 in 48 ore

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La prima volta davanti ai propri tifosi. Con tanta curiosità, seppur per una amichevole tra l’altro molto difficile. Smaltito il lunedì di riposo, dopo 11 giorni di doppie sedute giornaliere, la Pielle ieri pomeriggio è tornata a lavorare sul parquet di Fauglia analizzando gli errori commessi domenica sera a San Miniato ma anche le tantissime cose buone mostrate nei primi 25 minuti di partita. Un allenamento per lo più teorico, di concetto, anche perché stasera la squadra di coach Cardani giocherà la seconda amichevole stagionale (delle tre in programma questa settimana…) al cospetto dei Trapani Shark, formazione di A2 con ambizioni dichiarate di promozione in A. Qualche nome? Pierpaolo Marini e Matteo Imbrò su tutti, ma anche Renzi, Mobio, Pullazzi, coach Daniele Parente (ex bandiera della Pallacanestro Livorno e successivamente del Basket Livorno) e il tandem americano.

Palla a due alle ore 18.30 sul parquet del PalaMacchia con ingresso libero a tutti i tifosi e appassionati che vorranno godersi 40 minuti di buon basket e imparare a conoscere la nuova Pielle.

Grande curiosità soprattutto per scoprire i volti nuovi arrivati in maglia PL.

Bertuccelli e Paoli

All’appello mancava un preparatore atletico di ruolo e la Pielle, ieri, ne ha annunciati addirittura due: Alessandro Bertuccelli e Marco Paoli. Il primo è un Prof classe 1989, già assistente preparatore al Pistoia Basket nel 2014 (in Serie A). Successivamente esperienze alla Pall. Empoli (Serie G Gold e Under 20 Eccellenza), Oxygen Bassano in qualità di responsabile della preparazione atletica di uno dei tre migliori settori giovanili italiani e in ultima il biennio (dal 2019 al 2021) all’Olimpo Basket Alba. Paoli è invece una vecchia conoscenza della Pielle, avendo già lavorato nello staff biancoblù l’anno della promozione in Serie B assieme a coach Da Prato e David Fini.

Abbonamenti

Nel frattempo, la campagna #CuorePielle è iniziata a gran ritmo tant’è che, dopo appena 48 ore, il totale delle tessere vendute ha già superato quota 200, esattamente 210. Un avvio che sorprende il giusto, a fronte del grandissimo entusiasmo che si respira negli ambienti piellini, pagine social comprese. Novità da non poco la possibilità di rateizzare la spesa dell’abbonamenti da 3 a 6 mesi, oltre ai vantaggi offerti dell’energy partner Ies Solare – Edison e alla scontistica riservata agli abbonati dell’U.S. Livorno 1915.

Solo per ogg la vendita si sposta al PalaMacchia dalle 16,30 alle 19.

 

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale