Livorno, oltre 500 persone in Villa Maurogordato per il picnic “Come una volta”
Letture, musica degli Anni e una maxi scampagnata collettiva di grandi e piccini. Pera (Reset): «Villa strapiena, una meraviglia»
LIVORNO. «La Villa è strapiena, una cosa meravigliosa come succedeva una volta». E’ un commento a caldo pieno di entusiasmo quello di Giuseppe pera, presidente dell’associazione Reset che insieme alle altre associazioni Osservatorio di Monterotondo e Anpana, in tandem con la Provincia hanno organizzato una Festa del 25 Aprile d’altri tempi. Con l’obiettivo nostalgico (centrato) di riportare famiglie, giovani e gente di tutte le età a godersi i parchi cittadini . Così è per Villa Maurogordato, Monterotondo.
Complice il bel tempo, grandi e piccini su teli, oppure su tavolini e sedie portate da casa colorano il bel parco storico. Godersi un pic nic e insieme le letture sulla pace a cura dell’Osservatorio di Monterotondo: un momento per riflettere sul significato del 25 Aprile e sui suoi valori fondanti, libertà, democrazia, pace.
Dalle 15 via alla musica degli “Anni”. Un progetto di successo nato nell’estate del 2022 quasi per gioco, dall’incontro tra Cristiano Sbolci, Alessio Masoni, Moreno Vivaldi, Francesco Carone e Samuele Pirone. La band propone un coinvolgente repertorio di cover italiane dagli Anni ’60 ai 2000, spaziando da artisti intramontabili come I Giganti, Equipe 84, Mina e Celentano, fino a nomi più recenti come Cesare Cremonini e Vasco Rossi. Una vera festa a ritmo di twist e rock’n’roll, con melodie pop, look retrò e un’energia travolgente.
Grande entusiasmo da parte degli organizzatori tutti per il bel successo del 25 Aprile a Monterotondo.