Livorno, trovato svenuto in via della Pina d'Oro con il braccialetto del pronto soccorso
A dare l'allarme un passante, che ha cercato di farlo riprendere bagnandolo con dell'acqua. L'uomo è stato poi portato in ospedale
LIVORNO. Aveva ancora addosso il braccialetto del pronto soccorso, dal quale era stato dimesso o si era spontaneamente allontanato. Momenti di paura in via della Pina d’Oro, a ridosso di piazza della Repubblica, dove un cittadino nigeriano attorno all’una della notte fra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile è stato trovato a terra incosciente davanti a un portone.
Quando un passante lo ha notato, chiamando il 112, era in compagnia di un uomo africano, probabilmente suo amico e connazionale. Non è chiaro come mai fosse in quella situazione, né per quale motivo fosse stato assistito dal triage dell’ospedale di viale Vittorio Alfieri. Immediato l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Svs di via San Giovanni e di un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretto da pochi giorni dal commissario capo livornese Gabriele Nasca. I soccorritori, che sono riusciti non senza difficoltà a farlo riprendere, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale, dove si è poi ripreso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA