Il Tirreno

Livorno

Solidarietà

Livorno, gozzo del Venezia rotto dopo un incidente. Il Labrone: «Li aiutiamo noi»

Livorno, gozzo del Venezia rotto dopo un incidente. Il Labrone: «Li aiutiamo noi»

Il presidente Dario Senzacqua: «Contribuiremo alla riparazione, uniti facciamo la differenza»

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. La sezione nautica Labrone, «con la coerenza che da sempre la contraddistingue nei valori di solidarietà e uguaglianza, comunica che contribuirà economicamente alla riparazione del gozzo Venezia, danneggiato durante l'allenamento di mercoledì 26 marzo a seguito di una collisione nautica che ha causato gravi danni all'imbarcazione». A scriverlo il presidente Dario Senzacqua.

«Questo inconveniente mette a rischio la disponibilità del gozzo per le gare remiere che inizieranno tra poche settimane. Pur riconoscendo l'importanza dell'agonismo sportivo, riteniamo che tutti debbano avere la possibilità di partecipare e competere alla pari. L'avversario va battuto sul campo di gara, non approfittando di un problema accidentale. Per questo motivo, ci auguriamo che anche le altre sezioni nautiche contribuiscano con un aiuto economico per la riparazione del gozzo entro l'inizio della stagione remiera, affinché il Venezia possa partecipare alle competizioni. Questo gesto si fonda sullo spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra città e il Palio marinaro.

«La riparazione del gozzo è fondamentale per continuare a mantenere viva la passione che tutti noi condividiamo per il mare e per le nostre tradizioni remiere – prosegue il presidente –. Oltre la rivalità, ciò che ci rende forti è la nostra livornesità: quella capacità di essere uniti nei momenti di bisogno, di mettere da parte le differenze e lavorare insieme per un bene comune. La nostra città, i nostri simboli e la nostra passione per il mare meritano questo impegno. Uniti possiamo fare la differenza».

Mondo
Politica

Marine Le Pen dichiarata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici: è ineleggibile

Sani e Belli