Il Tirreno

Livorno

La festa

Auguri Ofelia, la nonna di Livorno festeggia 101 anni


	Ofelia Mugno
Ofelia Mugno

Gli auguri del sindaco Luca Salvetti e l’affetto dei parenti: «Sei un esempio»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha superato anche il traguardo dei 101 anni nonna Ofelia Mugno, vedova Di Rosa. La nonna di Livorno.

L’arrivo in Toscana

Ofelia è nata l’11 gennaio 1925 a Teggiano, una bella cittadina del Cilento. Dopo essere rimasta vedova, una ventina di anni fa, ha lasciato la Campania per trasferirsi a Livorno, dove già abitava la figlia. Ha anche un figlio maschio e tre nipoti.

Tra cucina e viaggi

Amante dei profumi e della buona cucina mediterranea, appassionata viaggiatrice, sempre pronta a raccontare storie della sua vita e della sua terra d’origine, e a prendersi cura di tutti i suoi cari. Madre e nonna innamorata, generosa e instancabile, il segreto della sua longevità sta forse nel suo essere tranquilla e dolcissima, affrontando le cose della vita con energia e fede senza mai lamentarsi, guardando sempre avanti.

«Per tutti noi – questo il pensiero che le dedicano i parenti - sei il simbolo vivente che ogni giorno, per quanto grigio, può essere rischiarato da una risata o una canzone. Sei unica per la tua capacità di donare amore e di apprezzare ogni attimo che la vita ti ha offerto». Per questo importante compleanno il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare alla signora Ofelia un omaggio floreale, con gli auguri della città.

Primo piano
Salute

Polmoniti e malattie respiratorie, la Toscana tra le più colpite: come riconoscerla e come curarsi