Il Tirreno

Livorno

Ai Bottini dell’Olio

LivornoPhotoDay, la nostra città capitale della fotografia. Per un giorno


	Una mostra ai Bottini dell'Olio
Una mostra ai Bottini dell'Olio

Si svela il programma della settima edizione dell’evento tra interventi, letture, mostre e riconoscimenti. I protagonisti

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Livorno capitale della fotografia. Per un giorno. Torna la settima edizione del LivornoPhotoDay, domenica 23 febbraio.
L’evento, organizzato da Silvia Tampucci, Daniela Cadinu, Alessio Brondi e Paolo Bini, si svolgerà alla biblioteca dei Bottini dell'Olio, in piazza del Luogo Pio  e prevede un alternarsi di eventi ed incontri che ci faranno conoscere meglio alcuni aspetti legati al mondo della fotografia.
Il programma

Dalle 10 e fino alle 13 si terranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Benemerito della Fotografia Italiana; Alessandro Fruzzetti, fotografo appassionato di arti visive in genere quali il disegno, la pittura e la fotografia; Massimo Mazzoli, direttore del dipartimento Cultura Fiaf; Stefania Lasagni, collaboratrice del dipartimento di Cultura Fiaf; Denis Curti, curatore di mostre e direttore artistico delle Stanze della Fotografia.
Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, si avvicenderanno ospiti con interventi relativi alla cultura fotografica.

Mostre e riconoscimenti

Saranno esposte numerose opere fotografiche: 4 fotografi della realtà toscana, i 3 lavori segnalati nella 6° edizione della presente manifestazione, progetti dei laboratori del dipartimento Cultura Fiaf.
Alle 18 verrà dato un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture che saranno esposti alla 8° edizione del LivornoPhotoDay.

Primo piano

Firenze, tragedia nel cantiere Esselunga: tre indagati per la morte degli operai