Il Tirreno

Livorno

Il caso

«Era un falso corriere con una pistola, ma ho reagito»: un uomo soccorso ad Antignano

«Era un falso corriere con una pistola, ma ho reagito»: un uomo soccorso ad Antignano

Il cinquantacinquenne ha raccontato la sua versione dei fatti alla polizia ed è stato poi soccorso, sotto choc, dai volontari delle Misericordie

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Alla polizia ha raccontato di essere stato aggredito sotto casa da un falso corriere espresso armato di pistola, probabilmente falsa. L’uomo gli avrebbe suonato al campanello, poco dopo le 18 di giovedì 2 gennaio, per poi puntargli contro l’arma e desistere alla sua rabbiosa reazione.

Un episodio tutto da chiarire e ricostruire quello che sarebbe avvenuto nel pomeriggio del secondo giorno del 2025 lungo il viale di Antignano, al quale comunque avrebbero assistito anche alcuni condomini. Il destinatario del pacco inesistente, un livornese di 55 anni, spaventato è stato accompagnato all’ospedale da un’ambulanza della Misericordia di Montenero, dopo che erano intervenuti anche i colleghi della Misericordia di Antignano, con un mezzo di emergenza con a bordo l’infermiere del 118. Le sue condizioni di salute, per fortuna, non destano preoccupazione: era comprensibilmente sotto choc.

Spetta ora alla polizia di Stato chiarire quanto raccontato dall’uomo e indagare sull’accaduto.

Primo piano
L’incidente mortale

Capannori, scontro tra un pick-up e una bicicletta: muore ciclista – Chi è la vittima