Il Tirreno

Livorno

Lutto

Livorno, muore a 64 anni operatrice della farmacia ospedaliera di Livorno


	Patrizia Poggianti (foto Asl)
Patrizia Poggianti (foto Asl)

I colleghi: «Ha lottato fino alla fine, con la forza, l'amore per la vita e la generosità che l'hanno sempre caratterizzata»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lutto nella sanità livornese. L’Azienda Usl Toscana nord ovest «esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dovuta a una grave malattia di Patrizia Poggianti (64 anni), in servizio come operatrice tecnica nella farmacia ospedaliera di Livorno».

I colleghi hanno voluto ricordarla con queste parole. «Ha lottato fino alla fine, con la forza, l'amore per la vita e la generosità che l'hanno sempre caratterizzata. Collega seria ed attenta, "andrebbe clonata" si diceva spesso in farmacia, perché si era resa indispensabile ed insostituibile. Invece ci ha lasciati Patrizia Poggianti, dopo 25 anni di lavoro a supporto della farmacia di Livorno. Tutti i colleghi la piangono, vicini alla sua bella famiglia, e nel dolore ancora vivo per la perdita di Angela, Sabrina e Roberta».

L’Azienda USL Toscana nord ovest, tutto il personale dell’ospedale e in particolare i colleghi della Farmacia si stringono commossi alla famiglia.

La funzione di saluto si terrà oggi, giovedì 2 gennaio, alle 16 nella saletta del commiato al cimitero dei Lupi di Livorno.

Primo piano
Lavoro stagionale

Estate 2025 in Toscana tra orari assurdi, contratti fuorilegge e stipendi incerti: tutto quello che non va

di Donatella Francesconi